Recupero Password
Domani alle 11 inaugurazione nuova sede dell'Avis Molfetta intitolata a Nicola Campo
13 giugno 2014

MOLFETTA - “L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo”. Così citava Sofocle nell’Edipo Re, una frase che è diventata un simbolo e un moto per associazioni e cittadini attivi che giornalmente operano volontariamente nel sociale in aiuto alle persone. Da questo aforisma prende spunto soprattutto un’associazione in particolare, che, probabilmente, è una di quelle che agisce da più tempo nella propria città, per la comunità: l’Avis Molfetta.

«Sin dalla sua nascita, avvenuta nel 19 novembre 1967 – ricorda un comunicato - , ha realizzato un’attività di promozione alla donazione del sangue costante e capillare, sino ad arrivare al numero di circa 2500 soci e 4500 donazioni. Scuole e piazze sono stati, e sono ancora oggi, i fulcri d’azione dei volontari che negli anni si sono susseguiti all’interno della sede che, dal 14 giugno, non sarà più sita in Corso Umberto 98, ma in Via Adele Cairoli 48.

La data, decisa dal Consiglio Direttivo dell’Associazione,  di inaugurazione del nuovo spazio operativo avisino, non è assolutamente casuale, infatti corrisponde alla Giornata Mondiale della Donazione di Sangue, data che onora il lavoro di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e coscopritore del fattore Rhesus.

Altra importantissima novità sarà inoltre la denominazione della sede che sarà dedicata al compianto Professor Nicola Campo, uno dei più importanti volontari che la sezione Avis Molfetta abbia mai avuto.

Per queste ragioni l’Avis Molfetta invita le associazioni di volontariato, le sezioni Avis Comunali, la Cittadinanza tutta a partecipare e a festeggiare, dalle ore 11 di sabato 14, questo momento storico, impreziosito dalla presenza del Sindaco Paola Natalicchio, dell’Assessore alla socialità Bepi Maralfa e del Vescovo Luigi Martella.

 E non è finita qui! Dalle ore 20.30 tutti in Piazza Municipio! Si onorerà la ricorrenza con il concerto della cover band “E adesso… Dalla”: le migliori canzoni di Lucio Dalla risuoneranno in una piazza che, per almeno un giorno, sarà targata Avis, grazie anche allo staff dei locali quali il SuperSantos Beershop e l’XO che indosseranno per l’occasione la maglia dell’Avis Molfetta. E per chi sarà indeciso sino all’ultimo e crede di non poter partecipare perché non sarebbe in grado di vedere in tempo la partita della Nazionale Italiana diciamo di non preoccuparsi.. Sarà una giornata.. Mondiale!».

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet