Domani alla libreria “Il Ghigno” di Molfetta Luca Trapanese presenta il libro “Nata per te”
MOLFETTA - Da sabato 25 maggio la Libreria “Il Ghigno” a Molfetta (Via Salepico, 47), ha inaugurato una serie di appuntamenti per il Maggio dei Libri, campagna nazionale di promozione della lettura, promossa dal Centro per il libro e la lettura (Mibact), come La penna di William Shakespeare di e con il poeta Serbo Djordje D. Sibinovic Secop Edizioni e l'incontro con Claudia Durastanti semifinalista al premio Strega 2019 “La straniera” edito La nave di Teseo.
Prossimo appuntamento domani venerdì 31 maggio, alle ore 19,30 con Luca Trapanese che presenta il libro “Nata per te” Storia di Alba raccontata fra noi Einaudi Editore.
Interazione Mariateresa Gallo docente e Marta Maria Camporeale poetessa.
«La storia che ha commosso l’Italia intera. Il primo raggio di luce si arrampica sulla vetta della montagna e a Luca viene in mente la storia di un gigante scalatore che vuole arrivare al cielo. Pensa che dovrebbe scriverla per raccontarla al suo nuovo amore; per il momento si accontenta di bisbigliarle una canzone all’orecchio mentre la culla».
Gli autori
Luca Trapanese (1977) si dedica al volontariato dall'età di quattordici anni. Coordina progetti di sviluppo economico e sociale in India e in Africa. Ha fondato la onlus A Ruota Libera, punto di riferimento per le famiglie napoletane con persone disabili, ma anche comunità per ragazzi orfani e disabili, una scuola di recupero di antichi mestieri napoletani per giovani disagiati e una casa-famiglia per bambini con gravi patologie, unica in tutto il Sud Italia. Per Einaudi ha pubblicato, con Luca Mercadante, Nata per te (2018)
Luca Mercadante (1976) ha ricevuto la menzione speciale della Giuria della XXX edizione del Premio Calvino per il romanzo Presunzione, che uscirà nel 2019 per minimum fax, e ha pubblicato racconti su diverse riviste letterarie. Per Einaudi ha pubblicato, con Luca Trapanese, Nata per te (2018).