Recupero Password
Domani al via la Festa Democratica a Molfetta con il viceministro Bubbico. Chiudono sabato Natalicchio e Minervini
17 ottobre 2013

MOLFETTA - Sarà la splendida cornice della Villa Comunale ad ospitare, quest’anno, la Festa Democratica, il consueto appuntamento organizzato dalla sezione locale del PD, che si svolgerà nei giorni di venerdì 18 e sabato 19 ottobre.
Molto ricco il programma degli appuntamenti con incontri e dibattiti politici che spazieranno dai temi locali a quelli nazionali, e si alterneranno a momenti di animazione e intrattenimento, come spiega in questa nota il segretario Nino Sallustio:

“Questa è per noi una festa particolarmente importante perché ci consente di tornare in piazza per incontrare i cittadini in un momento fondamentale per la vita del nostro partito e per i destini della nostra Molfetta. Il Partito Democratico si presenta a questo appuntamento come forza di governo dopo la straordinaria vittoria elettorale del giugno scorso, e questa sarà l’occasione per tracciare un primo bilancio dell’attività amministrativa di questi mesi, in cui la coalizione di centrosinistra, nonostante la pesantissima eredità lasciata da una destra irresponsabile e inadeguata, ha già saputo imprimere un radicale cambio di rotta rispetto al passato, interpretando al meglio quel desiderio di rinnovamento che i cittadini hanno manifestato democraticamente con il loro voto. Ma la festa fornirà anche l’occasione per una riflessione su temi di carattere generale che riguardano i destini del nostro Paese, in un momento di grave crisi economica come quello che stiamo vivendo”.
“Noi crediamo – ha concluso Nino Sallustio – che la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica e amministrativa passi anche da momenti come questi, in cui ci si possa confrontare pubblicamente e in modo trasparente sulle prospettive di crescita e di sviluppo della nostra città e, più in generale, dell’Italia, e sul contributo concreto che una forza politica riformista come il Partito Democratico può dare”.

Molto ricco è il programma delle attività di questa Festa Democratica. Si comincia venerdì 18 ottobre, alle ore 18, con la performance dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Accademia dei Talenti”, dal titolo “Tiriamoci in ballo”.
A seguire, alle ore 19.30, si farà “un salto in libreria”, con la presentazione del libro “La sinistra che vota Grillo” (ed. CaratteriMobili) nel corso della quale interverrà l’autore, Domenico De Santis.
Alle ore 20 una parentesi teatrale con l’intervento di Felice Altomare, Cosimo Boccassini e Pietro Capurso, mentre alle ore 20.45 ci sarà il dibattito politico sui temi di carattere nazionale “Governare l’Italia”, cui parteciperà il vice-ministro dell’Interno, Filippo Bubbico.
Concluderà la serata il concerto de “I Retromarce” con un simpatico omaggio a “Quelli di Indietro tutta…”.
La festa, poi, proseguirà sabato 19 ottobre, a partire dalle ore 18, con il “Ludobus”, che organizzerà giochi e animazione per i più piccoli, mentre alle 19.30 ci sarà, a cura del Presidio del Libro, la presentazione della pubblicazione “Gestire i beni comuni”.
Alle ore 20 si svolgerà l’iniziativa “Giovani Amministratori del PD” organizzato dai Giovani Democratici di Molfetta, mentre alle 20.45 ci sarà il dibattito sul tema “Governare la città” con la partecipazione dei sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio, e dell’assessore regionale Guglielmo Minervini.
A chiudere la serata il concerto “Cosa succede in città” de “I Bambini di Vasco”.

 

Autore:
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet