Domani a Bari presentazione del libro d'arte per bambini, dedicato a Kandinsky
BARI – 12.6.2004
Verrà presentato domani, domenica, alle ore 17, presso la libreria Feltrinelli di Bari, il libro ”I Cavalieri di Kandinsky”, kora editrice, scritto da Rosita Fanelli e illustrato da Romina Fasulli.
Si tratta di un suggestivo percorso tra i colori e i sogni del giovane Vassily Kandinsky che racconta la sua vita avventurosa in prima persona, rivolgendosi direttamente ai piccoli lettori.
“I cavalieri di Kandinsky” è un libro di didattica dell'arte per bambini, coinvolgente e istruttivo corredato da un apparato di laboratori didattici divisi per discipline che il bambino può eseguire da solo o a scuola guidato dalle insegnanti.
L'autrice, Rosita Fanelli, è laureata in Lettere e si è specializzata in didattica dell'arte al Centre Pompidou di Parigi. Attualmente è responsabile di laboratori d'arte per bambini presso l'Atelier delle Arti (La Città dei Ragazzi) e coordinatrice didattica del Laboratorio audiovisivo-videocineteca. Le illustrazioni sono dovute a Romina Fasulli che si è diplomata presso l'Accademia di Comunicazione di Milano, città dove ha realizzato spot e storie animate per l'Albero Azzurro, mediaset e internet e CD-rom promozionali. Tornata in Puglia, ha esposto la sua produzione d'arte illustrata, svolge illustrazioni per bambini e laboratori creativi di produzione video e cartone animato presso le scuole di Bari e dintorni per conto del Laboratorio Audiovisivo-Videocineteca gestito dalla coop. sociale GET.
“I cavalieri di Kandinsky” è una scommessa per la casa editrice kora (info@koracoop.it), una piccola cooperativa sociale operante a Bari dal 2003, specializzata nell'intercultura e nell'editoria per ragazzi.
La presentazione-laboratorio che si terrà domani presso la Feltrinelli è a numero chiuso, pertanto è necessario prenotare presso la libreria telefonando al numero 080 520 75 01 oppure via mail bari-melo@lafeltrinelli.it
L'attività è gratuita ed è rivolta ai bambini dagli 8 ai 13 anni.