DNB, girone D: la Pallacanestro Molfetta c'è. Si lavora in vista dell'esordio contro Taranto
MOLFETTA - L’A.S.D. Pallacanestro Molfetta parteciperà regolarmente al prossimo campionato di DNB.
È questa la notizia che tutti i tifosi biancoazzurri aspettavano ormai da giorni. Una settimana, quella appena trascorsa, che ha tenuto col fiato sospeso tutti coloro che hanno a cuore le sorti della nostra squadra. Impegni non mantenuti e sponsor venuti meno hanno reso la situazione tutt’altro che positiva e costretto la società a prendere delle decisioni spiacevoli e drastiche, ma senza dubbio necessarie.
In men che non si dica ci si è ritrovati difronte ad un bivio: continuare in condizioni non ottimali o ritirare la squadra dal campionato. Ed è qui che ancora una volta è venuto fuori tutto il carattere di questi ragazzi: tutti assieme, spinti dal capitano Andrea Maggi e dal coach Giovanni Gesmundo, hanno insistito affinchè questo progetto continuasse, disposti anche ad un sacrificio consistente pur di poter proseguire e iniziare nel migliore dei modi il prossimo campionato di DNB. Una scelta sicuramente non facile la loro, nient’affatto scontata e banale. Una grande dimostrazione di maturità ed un’ ulteriore prova di attaccamento alla maglia da parte di questi ragazzi. Un gruppo di uomini oltrechè giocatori dimostratosi compatto nel momento di maggior difficoltà, riuscendo a superare le problematiche esterne al parquet di gioco. Un collettivo che ha già dimostrato nel quadrangolare di Bisceglie che, con il lavoro e la serenità di tutto l’ambiente, può tranquillamente dire la sua nel campionato che ci apprestiamo ad iniziare. Da Maggi a De Falco, da Grimaldi a Longobardi, da Corazzon a Bertona: tutti uniti e pronti a iniziare questa nuova avventura in maglia biancoazzurra.
Scongiurato il ritiro della squadra, si torna in palestra a sudare e lavorare duramente: il 6 Ottobre si avvicina e l’esordio in campionato al Palapoli contro Taranto va preparato nel migliore dei modi. Quest’anno coach Gesmundo sarà affiancato da Alessandro Angelilli, entrambi giovani e preparati: saranno loro i timonieri di un roster giovane e pronto a dimostrare sul campo le proprie potenzialità
Ora però tocca ad ogni tifoso sostenere concretamente questi ragazzi e far sentire tutto il proprio calore: la campagna abbonamenti continua, così come le iscrizioni al minibasket. La società lavora costantemente e giornalmente per cercare sempre maggiori risorse economiche. Non è facile, ma con la collaborazione di amici e istituzioni si può raggiungere tranquillamente anche questo obiettivo. La Pallacanestro Molfetta è viva, ma serve l’aiuto di tutti per preservare al meglio questo enorme patrimonio cittadino.