Divella replica a Pistilli (capogruppo di FI alla Provincia): la mia gestione è insipiente?... E' questione di gusti
"Il sondaggio del Sole24ore rivela tutto il contrario”
BARI - In merito alle dichiarazioni rilasciate alla stampa in data odierna dal capogruppo di Forza Italia in Consiglio alla Provincia, il Presidente Vincenzo Divella dichiara quanto segue: “Pistilli sostiene che la mia gestione è insipiente?…E' questione di gusti. Il capogruppo di Fi ha scelto il momento sbagliato per lanciare starli sulla gestione della mia Amministrazione stando al sondaggio, pubblicato in data odierna dal Sole 24ore, in merito ai consensi che oggi riscuotono Sindaci e Presidenti di Provincia di tutta Italia.
L'indagine dell'Ipr Marketing racconta, per quanto mi riguarda, un dato positivo (+ 0,8%) in controtendenza con la media nazionale degli altri Presidenti di Provincia che, invece, registrano dati negativi. Il vero problema per i consiglieri di opposizione alla Provincia di Bari – continua Divella - è che questa Amministrazione mantiene, anzi, incrementa il proprio consenso a dire il vero anche grazie all'inerzia e alla mancanza di dialogo costruttivo e di propositività della minoranza.
Con riferimento al bando di concorso per il Direttore generale Divella conclude: “La necessità di acquisire tale figura professionale, opzione prevista dalla legge, nasce dalle crescenti iniziative ed attività che la Provincia ha messo in cantiere, con prospettive ed orizzonti politico-amministrativi sempre più ambiziosi, un esempio su tutti i progetti di cooperazione decentrata che fruttano all'Amministrazione ingenti risorse economiche da impiegare per lo sviluppo locale”.