Dipingo, dunque esisto: sarà presentato a Molfetta il libro dell'artista Gaetano Grillo
Sabato 22 novembre alla Fabbrica San Domenico alle ore 19, con il patrocinio del Comune di Molfetta. L'Immagine editore
MOLFETTA - Viene presentato per la prima volta sabato 22 novembre a Molfetta un libro di Gaetano Grillo intitolato dipingo, dunque esisto! Un libro scritto da un pittore, con un linguaggio diverso dal comune, affabulatorio, capace di evocare immagini, luoghi e situazioni insieme a molte riflessioni sulla pittura, sull’arte e sul sistema dell’arte contemporanea; un racconto sul filo dell’autobiografia ma denso di spunti critici, talvolta sagaci e coraggiosi.
La presentazione, patrocinata dal Comune di Molfetta, avverrà nella Sala Finocchiaro, Fabbrica di San Domenico, Via San Domenico, alle ore 19. Interverranno per un saluto l’Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Molfetta Betta Mongelli e l’amministratore della Casa Editrice L’Immagine, Stefano Salvemini, mentre parleranno del libro, oltre all’autore stesso, critici d’arte e amici di vecchia data di Gaetano Grillo, testimoni del suo percorso artistico e teorico come Anna D’Elia, Gaetano Mongelli, Antonella Pierno e Gaetano Centrone. La serata sarà anche arricchita da una video presentazione curata da Francesco Grillo.
L’organizzazione è dell’Associazione Puglia Autentica, di Molfetta, insieme alla stessa Casa Editrice L’Immagine che ha pubblicato il libro. Un’edizione dell’Editrice L’Immagine, 128 pagine, €. 18,00. Il libro sarà in vendita al prezzo scontato di €. 15,00 ed in seguito potrà essere acquistato anche online su: www.editricelimmagine.it
L’autore sarà disponibile per firmare le copie del libro.
Gaetano Grillo
È un pittore, nato a Molfetta nel 1952. A diciotto anni si è trasferito a Milano per studiare all’Accademia di Belle Arti di Brera dove ora è titolare di cattedra di Pittura e Direttore della Scuola di Pittura.
Ha partecipato a numerose mostre e rassgne nazionali e internazionali, ha tenuto cinquanta personali in Italia e in grandi città europee.
Vive e lavora a Milano.
Gaetano Grillo è anche giornalista pubblicista, direttore responsabile ed editoriale della rivista ACADEMY of Fine Arts e della rivista online www.academy-of.
Autore: Adelaide Altamura