Dibattito sulla "Legge Cirami" a cura dell'Ass. "Via Piazza"
L'associazione "Via Piazza" editrice del mensile "Quindici", ha organizzato, con la collaborazione dei "Democratici di sinistra" di Molfetta, una serie d'incontri su tematiche di grande attualità.
L'intento è quello di contribuire a tenere alto il tono del dibattito cittadino e di fornire, andando anche oltre l'attività di informazione puntuale del giornale e di questo sito, spunti per la riflessione e l'innalzamento della vita democratica della città.
Il primo degli incontri avrà luogo mercoledì 18 dicembre, alle ore 18.30, nella sala Turtur nel centro storico.
Si discuterà di "Legge Cirami e la giustizia in Italia", con il dott. Giuseppe Scelsi, Sostituto Procuratore Antimafia Bari e l'introduzione dell'avv. Mino Salvemini.
L'incontro sarà preceduto dalla proiezione della lettura di Marco Paolini: "Odissea 2004 - viaggio nel Processo Penale".
Il successivo dibattito, sul tema della "Finanziaria e l'economia del Sud", che il nostro direttore dott. Felice de Sanctis avrebbe dovuto moderare, fra il sen. Antonio Azzollini, presidente della Commissione Bilancio al Senato, e l'on. Nicola Rossi, deputato diessino, purtroppo dovrà essere spostato al 18 gennaio 2003 a causa dello slittamento del voto della stessa Finanziaria alla Camera.