Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Denuncia di
Quindici
: falsi invalidi con permessi di sosta in aree riservate a Molfetta
Un lettore ci segnala il caso di una signora non disabile che utilizza un permesso speciale per parcheggiare in zone riservate
19 febbraio 2008
MOLFETTA -
Un nostro lettore ci ha segnalato ieri un episodio di malcostume dei soliti furbi a Molfetta, che sfruttano un permesso di sosta per invalidi per parcheggiare l'auto nelle aree riservate. La falsa disabile, come racconta il nostro lettore, dopo aver messo il contrassegno sull'autovettura, è subito scappata via, ben sapendo di agire illegalmente.
Quindici
altre volte ha denunciato questa situazione, chiedendo che il comando dei vigili urbani e l'amministrazione comunale provvedessero a una verifica dei permessi concessi a invalidi che potrebbero essere deceduti o a persone che potrebbero aver beneficiato di questi permessi senza averne diritto. Finora non ci risulta che questa verifica sia stata fatta. Riproponiamo la questione, sperando che questa volta abbia un esito positivo.
Ecco la lettera e le foto: «
Salve, sono un cittadino Molfettese e vorrei informarvi a proposito di un comportamento molto fastidioso a cui ho assistito stamane, potendo scattare anche qualche foto senza però aver immortalato in tempo il personaggio in questione: Ero nei pressi della villa comunale di Molfetta verso le 08.30 di questa mattina. Vedo una donna in auto che cerca parcheggio ma senza risultati. Allora noto che decide di avvicinarsi ad un parcheggio riservato ai disabili parcheggiando su di esso essendo libero al momento. Trovandomi molto vicino all'auto in questione, ho potuto assistere a qualcosa di veramente assurdo. La signora che ora ha spento l'auto, apre la sua borsetta, ne esce fuori un cartellino per disabili poggiandolo velocemente sul cruscotto della stessa auto e immediatamente esce e, a gambe levate, si allontana per non far capire che la proprietaria della auto fosse lei. Non era disabile. Ho scattato alcune foto all'auto e al cartellino poggiato momentaneamente sul cruscotto. Cosa rischierebbe questa donna nel caso lei venga beccata in questa situazione da un agente?
».
Autore:
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
residente in zona
29 Febbraio 2008 alle ore 00:00:00
....che strano....!!! è da una settimana che non vedo più l'auto ANT parcheggiata al "suo" posto!!! In compenso è apparsa una monovolume rossa con il cartellino per disabili. ....ma avete cambiato auto?
Rispondi
domenico loi
21 Febbraio 2008 alle ore 00:00:00
scusate l'intrommissione ma io nella mia ignoranza penso e dico e se i vigili facessero meglio il loro lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! questo vale x molfetta giovinazzo e citta limitrofe
Rispondi
donato giliberti
20 Febbraio 2008 alle ore 00:00:00
molfetta non si differenzia dalle altre citta,tutti invalidi e ve lo dice uno che e' invalido pero' deambula e non ha nessun permesso,solo che nessun falso invalido si vergogna perche' crede solo di fare il furbo e l'italia e' il paese degli invalidi e dei furbi
Rispondi
residente in zona
20 Febbraio 2008 alle ore 00:00:00
Vogliamo parlare del parcheggio (spazio per 2 auto) concesso all'associazione ANT di corso Margherita di Savoia? A parte di non so quale Handicap siano portatori i gestori che utilizzano il parcheggio per carico e scarico merci e non per motivi di salute, sistematicamente l'auto ANT è parcheggiata sulle strisce blu adiacenti le gialle loro "riservate" occupando un altro posto auto in una zona già abbondantemente caotica e trafficata. Allora, noi residenti che "paghiamo" per poter parcheggiare "...in zona" e non pretendiamo certo sotto casa?????? Devo forse "ammalarmi" di paranoia e schizzofrenia acuta ogni qualvolta torno a casa dopo una dura giornata di lavoro e andare a parcheggiare sul porto perchè lo spazio riservato all'ANT è .....libero e intoccabile? P.S. A volte mi è toccato spostare la macchina perchè le ruote della mia invadevano le loro strisce di 50 cm.......! NO NON SI PUO' ANDARE AVANTI COSI. Ho molto rispetto per i diversamente abili e proprio per questo sono stufo di questa situazione che purtroppo danneggia loro per primi. Cittadino inc....avolato nero! PROVARE PER CREDERE.
Rispondi
michele zanna
19 Febbraio 2008 alle ore 00:00:00
Segnalate anche a chi di competenza di realizzare i parcheggi!
Rispondi
peppino andriani
19 Febbraio 2008 alle ore 00:00:00
Quindici ha scoperto l'acqua calda!!!!! Il fenomeno lo conosceva già l'intera popolazione e molti anche tra gli abituali censori della vita pubblica ne approfittano. Il problema è imporre le giuste sanzioni a questa gente incivile ed ai politici compiacenti.
Rispondi
Cittadino Stufo
19 Febbraio 2008 alle ore 00:00:00
vogliamo parlare dei pass per il parcheggio nelle zone con grattini?????
Rispondi
pensiamo prima di parlare
19 Febbraio 2008 alle ore 00:00:00
Scusate, ma come si fa dire che quella persona non era disabile? Sapete che per avere quel permesso lo possono avere anche i portatori di pass maker, di valvola artificiale.. non solo chi non cammina è portatore di handicap
Rispondi
Giovanni Poli
19 Febbraio 2008 alle ore 00:00:00
Anche io ho segnalato la cosa ai vigili ed all'uffico che rilascia i Pass quando, in agosto, ho notato che in centro vi era un convegno di disabili non autorizzato, dato che su via Ricasoli e via Rattazzi, all'altezza di piazza Principe di Napoli, ho contato 13 macchine con pass disabili. Un po' di normativa: l'uso del Pass è consentito quando si trasporta il disabile e non dovrebbe consentire la sosta gratuita a tempo illimitato ovunque. Dunque la condizione di possesso di un pass non è sufficiente a parcheggiare dove si vuole senza pagare. Ma il malcostume ormai regna, non solo in politica, ma permea la società (in)civile tutta....
Rispondi
Luogo comune
19 Febbraio 2008 alle ore 00:00:00
Ma come state indietro!! Ma lo sapete che i permessi per i parcheggi girano all'interno delle famiglie. E soliti STRONZI che continuiamo a pagare, se sostiamo più di 5 minuti dal grattino sulle strisce blu... Ma questa è la legge! Meni quel pover'uomo che sta lì a fare il suo dovere, mentre gli altri se la ridono alle tue spalle? Fà niente: speri che un giorno tu possa redimerti!
Rispondi
enzo dragon fly
19 Febbraio 2008 alle ore 00:00:00
E' vero che non tutti gli aventi diritto al pass sono disabili "fisici" riconoscibili, ma secondo quanto raccontato, la signora se l'è data a gambe levate. Se fosse stata una regolare intestataria del pass non lo avrebbe fatto. Ragazzi!! Rassegnamoci!! Il mondo è dei furbi e dei prepotenti. Non abbiamo scampo.
Rispondi
Michele Farinola
19 Febbraio 2008 alle ore 00:00:00
A mio parere non bisognerebbe puntare subito il dito, perche l'individuo in questione potrebbe essere invalido non soltando in modo visivo, ma potrebbe avere anche un qualisiasi problema che purtroppo lo definisce invalido!! Io penso che il mittente avrebbe dovuto indentificarsi perchè all'interno della lettera viene fatto il seguente riferimento: "senza però aver immortalato in tempo il personaggio in question" che spiega, che se avesse potuto individuare la persona indicata avrebbe oltrepassato tranquillamente l'obblico della privacy. Io spero soltanto che questi gesti ignobili dei pass falsi per disabili non diventino costume e modo di fare.
Rispondi
Paolo Valente
19 Febbraio 2008 alle ore 00:00:00
Se la signora è disabile,perchè toglie e mette il pass dalla macchina. E poi perchè ha girato e rigirato alla ricerca di un parcheggio,poteva parcheggiare direttamente al posto riservato ai disabili. Par me è uno dei tanti furbi!!!che ci sono a Molfetta.
Rispondi
Ezio campanale
19 Febbraio 2008 alle ore 00:00:00
A proposito di pass... devo segnalare anche chi utilizza il pass per i servizi sociali quando non fa nessun tipo di servizio sociale e tra l'altro può parcheggiare dove vuole senza vincoli di zone. Speriamo come ha già detto qualche lettore che il malcostume non regni nella nostra città ma sia fatta giustizia perchè non è giusto che devono pagare i soliti fessi che non hanno agganci politici e conoscenze varie
Rispondi
Classifica della settimana
19 dicembre 2024
Cronaca
Paura a Molfetta, crolla il solaio di un’abitazione. Una donna sotto le macerie, salvata dai vigili del fuoco
20 dicembre 2024
Attualità
Incendio in un immobile del Villaggio Belgiovine a Molfetta: un ferito grave o una vittima
22 dicembre 2024
Cronaca
Crollo di via Massimo D’Azeglio a Molfetta: indagati quattro proprietari di immobili e l’esecutore dei lavori. Chi autorizza le ristrutturazioni? Chi doveva vigilare?
21 dicembre 2024
Cronaca
Sgomberato e sequestrato tutto l’immobile di Via d’Azeglio, dove c’è stato il crollo. Dimessa la donna ferita
24 dicembre 2024
Cronaca
Rapinano una banca senza armi a Molfetta e fuggono indisturbati, ma con scarso bottino
22 dicembre 2024
Attualità
Il Maestro Muti ha citato e ricordato Molfetta oggi al concerto di Natale in Senato
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet