Decima edizione Mostra mercato del Centro diurno per disabili di Molfetta
MOLFETTA - Il Centro Educativo Diurno per Disabili, Cooperativa "GEA", con il presidente Giuseppe Maiorano e con il patrocinio del Comune di Molfetta, sabato 29 novembre dalle ore 17 alle ore 21 e domenica 30 novembre dalle 10 alle 13.30 e dalle 17 alle 21 ospiteranno nei locali dell'Università Popolare di Molfetta (Corso Umberto n. 102) la X edizione della Mostra mercato.
Un appuntamento annuale con il Centro, i suoi operatori e, soprattutto, con i ragazzi che attraverso i laboratori di terapia occupazionale si sono resi protagonisti con la creazione dei propri lavori.
L'obiettivo della Coop. GEA e del Comune di Molfetta è quello di non far sentire i nostri utenti Diversi. Essi sono parte attiva, a buon titolo, della nostra città.
Le attività prevalenti del Centro Disabili, oltre ai laboratori di psicomotricità – cucito, pittura su stoffa – bricolage, sono costituite dalle uscite nella città e fuori di essa. Il Coordinatore Pino Amato sottolinea che tutto questo dà senso alla loro vita. Con questa Mostra Mercato i ragazzi si confrontano con il cosiddetto "mondo normale".
Il Centro disabili ha espresso un ringraziamento per l'ospitalità e la sensibilità il presidente dell'Università Popolare di Molfetta, prof. Giovanni de Gennaro.