De Cosmo: Azzollini sindaco di Molfetta o senatore a Roma
L'ex deputato sostiene la tesi del Presidente del Senato Schifani e auspica equilibrio e responsabilità da parte di Azzollini in quanto: “Il cumulo di cariche è deleterio per la città”.
MOLFETTA - De Cosmo fa sentire la sua poderosa voce in merito alla vicenda che nelle ultime ore sta agitando le acque politiche molfettesi e non.
Il Presidente del Senato Schifani e quello della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari Marco Follini, hanno dato qualche giorno di tempo ai detentori di doppia carica per sceglierne una, pena la presentazione di un ODG con il quale si voterà la decadenza del mandato parlamentare.
La cosa coinvolge in presa diretta anche Azzollini, notoriamente Senatore e Sindaco di Molfetta: “La politica deve essere equilibrio e responsabilità. Il cumulo delle cariche è deleterio per la città”, è la convinzione di De Cosmo.
Un caso, quello molfettese, definito sulle colonne di un quotidiano nazionale “clamoroso”, in virtù anche del ruolo di grossa responsabilità istituzionale rivestito da Azzollini, da poco nominato Presidente della Commissione Bilancio
“Molfetta prima di tutto” rilancia l'azione istituzionale del Presidente del Senato, nonché esponente di spicco del PdL, Schifani.
“Che Azzollini dimostri finalmente un po' di sensibilità e accolga le richieste di quanti vedono nel cumulo di cariche una procedura scorretta degli istituti democratici, indipendentemente dalla decisione presa dalla stessa Giunta. Ciò che conta è che la questione sia stata sollevata. La riflessione politica sull'opportunità del doppio incarico resta, ed è un fatto di enorme rilevanza ”.