MOLFETTA – Sulla scellerata decisione di dotare di armi i vigili urbani di Molfetta, che “Quindici” ha duramente criticato e che i cittadini hanno duramente condannato nei commenti sul nostro forum, prende posizione Rifondazione Comunista.
«Dalle armi della politica alla politica delle armi. E’ questa, la filosofia complessiva del nuovo regolamento di Polizia Municipale approvato dall’amministrazione comunale di destra, con la benevola astensione dell’U.D.C. – dice un comunicato di Rifondazione -.
D’ora in poi nello svolgimento dei loro compiti gli agenti di polizia municipale potranno avvalersi di pistole e strumenti di autotutela, quali spray antiaggressione e bastoni estensibili.
Così facendo l’amministrazione comunale da una risposta demagogica ai problemi di scarsa operatività e autorevolezza che affliggono la Polizia Municipale.
La verità è un'altra.
Sono necessarie nuove assunzioni, e soprattutto fare scelte nette rispetto alle illegalità diffuse, per permettere ai nostri vigili urbani di operare nella migliore delle condizioni.
Su questi temi è stato indetto un presidio domani, domenica 20, alle ore 11 in corso Umberto I altezza galleria “Patrioti Molfettesi”.
Durante il presidio verranno raccolti fondi a sostegno dell’occupazione da parte della comunità somala ed eritrea, dell’ex liceo Socrate a Bari».