Covid, solo 46 positivi a Molfetta, ma record nelle vaccinazioni
MOLFETTA - Continuano a calare i contagi da Covid a Molfetta. Secondo i dati forniti dalla Prefettura, gli attualmente positivi sono 46.
Il Rapporto Asl conferma invece Molfetta come seconda città dopo Bari, all’interno della Asl, per numero di dosi somministrate, con quasi tutta la popolazione che ha ricevuto la prima dose di vaccino. Presso l'hub "Cozzoli" secondo gli ultimi dati sono state somministrate complessivamente 51.353 dosi, 35.548 sono le persone che hanno ricevuto una dose, 15.805 due dosi.
«E’ importante, tutti insieme, collaborare affinchè il lavoro e i sacrifici compiuti finora non vengano vanificati. I numeri del rapporto Asl e della Prefettura – sottolinea il Sindaco Tommaso Minervini – lasciano intravedere la fine di un tunnel, ma è importante tenere comportamenti responsabili. Ringrazio il personale che opera all’interno dell’hub, al lavoro ininterrottamente da mesi, le donnee gli uomini della Polizia locale, e tutti i volontari che ogni giorno sono presenti per agevolare il lavoro e consentire a chi deve vaccinarsi di restare in attesa il minor tempo possibile. Problemi di ordine burocratico rischiano di porre un freno alla campagna vaccinale e, per questo, ho convocato per lunedì prossimo una riunione urgente del Coc. La collaborazione di tutte le istituzioni è importante per il superamento della pandemia».