Covid, martedì 5 gennaio la vaccinazione per i bambini dai 5 agli 11 anni a Molfetta
MOLFETTA – Da martedì 4 gennaio al PalaCozzoli (via Salvo D'Acquisto) alle ore 9-13 e 15-18 sarà possibile la vaccinazione anti Covid ai bambini della fascia di età 5-11 anni.
Lo ha disposto la Asl di Bari, per consentire la ripresa delle attività didattiche in massima sicurezza. A confermarlo è il direttore generale della Asl, Antonio Sanguedolce: «La priorità ora è andare veloci, accelerare i tempi delle somministrazioni per i bambini che sono già a quota 6mila per la ASL gli open day daranno maggiori possibilità alle famiglie per vaccinare i propri figli in tempo per mettere la scuola in sicurezza».
Martedì 4 gennaio ci saranno degli open day pediatrici anche a Mola di Bari, Triggiano e Conversano.
I minori potranno accedere alla vaccinazione accompagnati anche da un familiare o da un soggetto terzo (nonni, fratello/sorella maggiorenni, etc..) purché in possesso di delega sottoscritta da parte di entrambi i genitori/tutori/affidatari e muniti del modulo di consenso informato compilato e sottoscritto.
Nel caso uno dei genitori sia impossibilitato a presenziare è necessario presentare una delega (Allegato C) e copia del documento di identità del genitore assente.