Cosa succede nella maglia "B" del Comparto Urbanistico n.18 a Molfetta? Un lettore scrive a “Quindici”
MOLFETTA – Un lettore scrive a “Quindici” per segnalare la situazione del comparto urbanistico n. 18 a Molfetta: «Ho motivo di segnalare che ci sono i presupposti per cui codesta redazione pubblichi lo stato da tempo presente dell'area fabbricabile maglia "B" del comparto urbanistico n.18 che per coloro che non sono a conoscenza è quella alle spalle della Stazione ferroviaria sulla via antica Madonna della Rosa in direzione est comprensiva di ex insediamenti artigianali, diroccati, cumuli di macerie e stato di degrado ambientale da tutelare e non solo.
La proprietà dei suoli edificatori grazie al contributo dei progettisti e realizzatori del comparto maglia A-B-C-D sempre gli stessi in ogni maglia hanno ottenuto per loro vantaggio nella realizzazione della loro proprietà che per motivi di viabilità tra la maglia B e C che la privata Maria Grazia Deledda si trasformasse in pubblica sin dal 9.7.2009 e definitivamente dal 12.02.2016,ma purtroppo ciò che è stato ottenuto è ancora sula carta ed i proprietari del complesso edilizio "LE VERANDE" stanno ancora mantenendola senza essere messi a conoscenza sino a quando.
Faccio presente che il mantenimento della predetta non ci doveva mai essere qualora le amministrazioni comunali che si sono succedute prima che scadesse il decennio della Convenzione edilizia 23.07.1970 avessero proceduto a quanto stabilito nella predetta.
Auspicando che la pubblicazione possa essere utile al fine di una soluzione immediata della problematica che si sta tuttora trascinando saluto i volenterosi lettori ringraziando la redazione per la pubblicazione.
Cittadino, elettore, contribuente ingiusto mantenitore sin dal 1977».