Corteo storico per la festa di S. Rita a Molfetta
Realizzato anche un numero speciale del periodico della parrocchia S. Domenico “La nostra voce” con un articolo storico di Corrado Pappagallo, redattore di “Quindici”
MOLFETTA – Novità quest’anno per la festa di S. Rita: ci sarà un corteo storico promosso dalla parrocchia S. Domenico. Per illustrare l’iniziativa, il parroco Don Franco Sancilio, ha promosso oggi alle ore 18,30 nell'Auditorium di San Domenico, una conferenza stampa. Il corteo coinvolgerà ben due gruppi di sbandieratori, uno di Carovigno ed uno di Gravina in Puglia, oltre 250 figuranti e tantissimi seri professionisti del teatro, tra i quali Felice Altomare, Pietro Capurso e Cosimo Boccassini.
Sono stati acquistati gli abiti d'epoca che sfoggeranno i diversi partecipanti nel corso del corteo.
Per l'occasione è stato predisposto un depliant illustrativo con il percorso, i vari momenti previsti in scaletta, tutte le associazioni, gli enti, le scuole, i privati coinvolti nel progetto. E' stato pubblicato anche un numero unico del periodico parrocchiale “La nostra voce” con alcuni interventi, in particolare uno storico che racconta del culto di Santa Rita a Molfetta curato da Corrado Pappagallo, redattore di “Quindici”, giornale leader a Molfetta.
Chi fosse interessato a partecipare al corteo può telefonare alla Parrocchia di San Domenico al n. 080.3355000.