Corrimolfetta 2015 E' festa per i 10 anni. Da tutta la Puglia 2000 atleti correranno i 10 km. La novità è Molfetta Run: 5 km per tutti
MOLFETTA - Compie 10 anni la manifestazione sportiva più partecipata di Molfetta: Corrimolfetta 2015, gara podistica di 10 km per tesserati FIDAL, valevole come 19ª prova del Campionato Regionale CorriPuglia, organizzata dalla Asd Free Runners Molfetta. La prestigiosa società sportiva, tra le prime in Puglia, coniuga passione per la corsa e partecipazione a competizioni di vario tipo: Maratone, mezze Maratone, gare di 10 km, trial ecc..
Da sempre punto di riferimento per gli amanti del Running, annovera tra i suoi iscritti atleti che provengono da 10 città diverse: oltre Molfetta, da Bari, Bisceglie, Bitonto, Terlizzi, Giovinazzo, Ruvo, Corato, Andria e Martina Franca.
CorriMolfetta, gara bella, veloce e coinvolgente è da sempre molto amata dagli atleti pugliesi per la splendida cornice marinara che la caratterizza: partenza ed arrivo sono infatti ubicati presso il Porto.
Tanti sono stati i riconoscimenti pubblici alla manifestazione, che si colloca tra le più importanti della regione. Quest’anno si prevede la partecipazione di circa 2.000 atleti appartenenti ad oltre 120 società. La manifestazione, nel suo insieme, sarà un grande spettacolo.
Durante le fasi di riscaldamento, con migliaia di maglie colorate che riempiranno le strade, alle 8.30 si svolgerà una prima gara riservata ai bambini delle scuole elementari, la 3a CorsaInGioco, su un breve tracciato di 800 metri. Alle 9.30 partirà invece la 10ª CorriMolfetta con la fiumana di atleti che invaderà, letteralmente, la città chiusa al traffico.
I più forti saranno al traguardo in poco più di mezz’ora, seguiti dai podisti amatori, che si allenano quando possono, ritagliando il tempo per la propria passione tra famiglia, lavoro e impegni di ogni tipo. Tutti, all’arrivo, troveranno un ricco ristoro– servito dagli studenti dell’Istituto Alberghiero – che farà tornare il sorriso anche ai più stanchi e la voglia di parlare di prossime gare, tempi ed allenamenti.
Ma la vera novità di quest’anno sarà la Molfetta Run, 5 km per tutti, una gara non competitiva aperta a tutti i cittadini che vogliano riappropriarsi delle strade e correrle in totale allegria e spensieratezza. Una splendida maglia sarà il ricordo della giornata.
Per saggiare in anticipo il proprio stato di forma e abituarsi ai chilometri, già sabato 17 ottobre, Villa Comunale, ore 18.00, tutti potranno partecipare alla InsiemeInCorsa, che i Free Runners organizzano su iniziativa del Comune di Molfetta, su un percorso di soli 3,5 km. Un evento inserito nel progetto “Sport per tutti”, finanziato dalla Regione Puglia.
Domenica 15 novembre tra esibizioni sportive, la 3ª CorsaInGioco, la 10aCorriMolfetta e la Molfetta Run Molfetta vivrà una bella ed intensa giornata di sport!
Per questo gli orrganizzatori della Asd Free Runners lanciano un appello a tutti i cittadini: “Partecipate in massa: sarà una festa per tutta la città”.
Info: mail info@freerunners.it, sede sociale, via Ten. Bufi n. 12 (lunedì, mercoledì e venerdì 20-22), telefono 346.0184987.