Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
"Corricross 2006" successo dell'Atletica Molfetta don Tonino Bello
12 aprile 2006
MOLFETTA - 12.4.2006 Organizzati dall'associazione dilettantistica polisportiva culturale Atletica Molfetta - don Tonino Bello” e dai comitati provinciali e zonali CSAIN di Bari e Molfetta e con il patrocinio dell'associazione armatori da pesca di Molfetta si sono svolti presso il Maneggio “La Macchia degli Esperti” a Molfetta i campionati di società provinciali FIDAL di corsa campestre (nella foto, la partenza) validi quale 4ª ed ultima prova del trofeo “Corricross 2006” a a cui sono stati associati le finali regionali di corsa campestre CSAIN e la finale di corsa campestre cittadina fra tutte le scuole primarie di Molfetta. La manifestazione ha ottenuto un ottimo successo tecnico ed organizzativo grazie anche alla fattiva collaborazione del gruppo giudici di gara della FIDAL, dei Vigili Urbani diretti egregiamente dal cap. Giuseppe Gadaleta, del dott. Croce e dei volontari della Croce Rossa e delle Misericordie di Molfetta che hanno curato l'assistenza medica, paramedica ed il servizio d'ordine sul percorso di gara.
Si è trattato del più importante evento invernale provinciale assegnata dal comitato provinciale FIDAL di Bari; infatti, con le finali provinciali di corsa campestre di Molfetta sono stati assegnati il titolo di società campione per l'anno 2006, per le categorie esordienti, ragazzi e cadetti maschile e femminile; analogamente anche per la finale comunale tra le scuole primarie e quella regionale CSAIN di corsa campestre c'è stata l'assegnazione del titoli individuali ed a squadra. Hanno partecipato oltre 250 atleti delle società e scuole (per quest'ultime solo di Molfetta) oltre che di Molfetta provenienti dalle città di Triggiano, Bari, Santeramo in Colle, Barletta, Locorotondo, Palo del Colle, Triggiano, Sammichele di Bari, Terlizzi, ecc. Nell'ambito dell'attività sportiva per le scuole primarie di Molfetta, con circolare della Direzione Regionale Scolastica per la Puglia Ufficio Coordinamento dei Servizi di Educazione Motoria Fisica e Sportiva, c'è stata la partecipazione di oltre 100 alunni dei circoli didattici di Molfetta, molti dei quali alla prima gara, che in un clima di festa sportiva,sono stati incoraggiati e sostenuti soprattutto dai propri genitori accorsi numerosi.
Questi i vincitori FIDAL distinti per le categorie in programma: esordienti “B-C” maschili e femminili: Carofiglio Giammarco dell'amatori atletica Triggiano e Maliardi Marta del cus Bari; esordienti “A” maschili e femminili: Traversa Gabriele dell'amatori atletica Triggiano e Cacciapaglia Giorgia del cus Bari; ragazzi e ragazze: Greco Pasquale dell'atletica helios Terlizzi e Frisino Marialuna del cus Bari; cadetti e cadette: Di Bello Agostino dell'alteratletica Locorotondo e Cecilia Demarco dell' a. d.p.c. “atletica Molfetta don Tonino Bello”.
Per le scuole di Molfetta questi i vincitori: esordienti “B-C” maschili e femminili: Tempesta Gioacchino Scuola Don Cosmo Azzollini e La Forgia Paola scuola R. Scardigno; esordienti “A” maschili e femminili: Alberto Piergiovanni e Panunzio Serena della scuola R. Scardigno. La classifica del campionato di Società è stato vinto meritatamente dall'a.d.p.c. “atletica Molfetta don Tonino Bello” che ha proceduto il cus Bari e l'alteratletica Locorotondo di oltre 250 punti; mentre il trofeo provinciale “corricross 2006” sulle quattro prove in programma è stato meritatamente vinto con dalla Fiamma Olimpia Palo che ha surclassato con oltre 400 punti di distacco il Cus Bari, segue al 3° posto l'Atletic Marathon Santeramo, al 4° posto l'a.d.p.c. “atletica Molfetta don Tonino Bello”, al 5° posto l'altratletica Locorotondo e al 6° posto l'amatori atletica Triggiano. Per la classifica della finale “Città di Molfetta” fra le scuole - circoli didattici di Molfetta, la vittoria è andata al 5° C.D. Rosaria Scardigno che ha preceduto di pochi punti al 2° posto il 4° C.D. Don Cosmo Azzollini, seguono al 3° posto il 2° C.D. Cesare Battisti ed al 4° posto il 3° C.D. San Giovanni Bosco. Per la classifica regionale a squadre CSAIN significativo è stato il 1° posto dell'a.d.p.c. “atletica Molfetta don Tonino Bello” che ha preceduto l'alteratletica Locorotondo.
In conclusione c'è stata la premiazione finale individuale e di società. Hanno presenziato alla manifestazione il prof. Guglielmo Minervini assessore regionale allo sport e trasparenza (nella foto con gli atleti), il presidente provinciale del CONI ing. Eustacchio Lionetti, il consigliere nazionale e presidente provinciale della FIDAL rispettivamente Dott. Franco De Feo e Pietro Allegretti, i dirigenti scolastici del 2° e 5° C.D. rispettivamente prof. Francesco De Bari e Michele Laudario, e il fiduciario tecnico provinciale FIDAL Rocco Cantatore.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
19 dicembre 2024
Cronaca
Paura a Molfetta, crolla il solaio di un’abitazione. Una donna sotto le macerie, salvata dai vigili del fuoco
20 dicembre 2024
Attualità
Incendio in un immobile del Villaggio Belgiovine a Molfetta: un ferito grave o una vittima
22 dicembre 2024
Cronaca
Crollo di via Massimo D’Azeglio a Molfetta: indagati quattro proprietari di immobili e l’esecutore dei lavori. Chi autorizza le ristrutturazioni? Chi doveva vigilare?
21 dicembre 2024
Cronaca
Sgomberato e sequestrato tutto l’immobile di Via d’Azeglio, dove c’è stato il crollo. Dimessa la donna ferita
24 dicembre 2024
Cronaca
Rapinano una banca senza armi a Molfetta e fuggono indisturbati, ma con scarso bottino
22 dicembre 2024
Attualità
Il Maestro Muti ha citato e ricordato Molfetta oggi al concerto di Natale in Senato
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet