Corrado Minervini non sarà candidato nel “listone” per la Camera
MOLFETTA – 24.2.2006
Corrado Minervini (nella foto), consigliere comunale dei Ds, non sarà candidato, come inizialmente previsto, nel “listone” Ds-Margherita in vista delle elezioni politiche del prossimo 9 aprile. La notizia è stata resa nota in un comunicato stampa della locale sezione della Quercia, in cui lo stesso Minervini spiega le ragioni di questa retromarcia: “La formulazione della lista per la Camera dei Deputati ha presentato maggiori difficoltà di quello che si riteneva. Dopo aver chiesto la mia disponibilità a farne parte – prosegue il consigliere comunale dei Ds – sono sopraggiunti problemi di equilibri interni per offrire la massima rappresentanza di tutte le aree geografiche e componenti del partito. Non ho avuto problemi a ritirare la mia candidatura, come pure hanno fatto altri compagni con alte cariche istituzionali, soprattutto in considerazione della carenza della componente femminile nella lista”.
Ricordiamo che Corrado Minervini sarebbe dovuto essere, all'interno del “listone”, l'unico esponente, per la Federazione di Bari, della “sinistra interna” del partito, assieme all'on. Alba Sasso. Ed è proprio la corrente “Sinistra Ds – per tornare a vincere” della Provincia di Bari che, in una nota, ringrazia Minervini per aver dato la sua disponibilità a candidarsi e per aver poi, “per senso di responsabilità e maturità politica”, fatto un passo indietro, “allorché questo gesto è stato richiesto dai delicati e complessi meccanismi di formulazione e di riequilibrio delle liste”.
“Rimane fermo – conclude Minervini – l'intento di contrastare con determinazione, anche durante questa campagna elettorale, la deriva berlusconiana del Paese. Occorre elevare, soprattutto a Molfetta, il livello della politica con la passione che ci contraddistingue e la forza delle idee”.
Giu. Cal.