Recupero Password
Corato, Trofeo Parco Villa Sant'Elia gara di ciclocross
09 febbraio 2011

CORATO - Domenica 6 febbraio, come cita un comunicato stampa, è stata una splendida giornata di sport, a Corato si è svolto il Trofeo Parco Villa Sant'Elia gara di ciclocross che ha visto alla partenza tutte le categorie agonistiche della FCI.
Alle ore 9:50 è partita la gara riservata alle categorie Elite, M1, M2, M3 e Under, e tra i partenti figurava il fresco Campione Italiano Libertas di Ciclocorss, e portacolori dell'A.S.D. Veloclub Molfetta, Francesco Vitucci, il percorso, ricco di saliscendi e di difficoltà, creava subito selezione e sin dai primi giri era già chiaro il podio, i distacchi fra i ciclocrossisti rimanevano invariati fino all'arrivo, dove si è confermato l'ottimo stato di forma del nostro Vitucci, che tagliava il traguardo in seconda posizione nella categoria M1.
Concluse le gare riservate ai più "grandi" sono partite le gare riservate ai giovanissimi, che ha visto all'esordio la compagine dell'A.S.D. Veloclub Molfetta, composta da: Enrico (G1), Marco (G2), Alessandro, Nives, Vincenzo (G3) e Danilo (G5).  I primi a partire sono stati Enrico e Marco, che oltre alla difficoltà del percorso hanno dovuto affrontare l'emozione del doppio esordio, ottima la prova per entrambi che hanno concluso la prova rispettivamente al 4° e al 5° posto a un soffio dal podio.  Seconda partenza, riservata ai giovanissimi categoria G3 e G4, per Alessandro, Nives e Vincenzo che hanno affrontato il percorso quasi sempre appaiati, all'arrivo bene per Vincenzo e Alessandro (6° e 7°) e sorpresa per Nives che raggiunge il gradino più basso del podio, terza di categoria all'esordio, un risultato che ha galvanizzato tutto il gruppo. 
Neanche il tempo di gioire ed è partito Danilo nell'ultima batteria riservata alle categorie G5 e G6, di sicuro l'impegno per il piccolo Danilo è stato il più gravoso, ha dovuto affrontare pari età, ma che corrono e gareggiano già da 5 anni. Ma non si è scoraggiato ed ha affrontato il percorso con la giusta grinta e, dopo un primo giro di studio del tracciato, ha incominciato a far "girare la gamba" giungendo anche lui al traguardo con un ottimo piazzamento, terzo di categoria.
Un esordio, per i giovanissimi del Veloclub, oltre ogni più rosea aspettativa. In contemporanea i cicloamatori di "punta" dell'A.S.D. Veloclub Molfetta hanno scelto i saliscendi della Basilicata per affinare la preparazione in vista della prossima stagione ormai alle porte, approfittando di una giornata quasi primaverile, partenza da Spinazzola, passando per Genzano, Oppido e Acerenza per poi tornare da Genzano a Spinazzola, 95 km con salite "vere". Fra gli impegni del gruppo "amatori" il "Giro dell'Arcobaleno", il "Centro Italia Tour", alcune prove del "Circuito del Sole" e quest'anno anche alcune "randonnee" (prove da un minimo di 200km che possono arrivare anche oltre i 1500km). 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet