Conversano, Premiofestival 2004, gospel da assaggiare goccia a goccia
CONVERSANO – 5.8.2004
Atmosfere tribali e ritmi moderni si mescolano per ritrovare le radici del gospel: un campo ancora fertile che donerà i frutti della contaminazione ...tutti da assaggiare al Premiofestival.
Una maratona musicale in 3 giornate (8, 9, 10 agosto)con soste in chiese, pub, luoghi d'incontro per far respirare alla gente il battito vibrante della cultura spiritual e tappa finale ogni serata sotto la torre dodecagonale del Castello.
Voci incantatrici, suoni penetranti sul palco senza scordare il cuore pulsante del festival: il premio; un riconoscimento per chi partorisce e sostiene la musica e un'occasione per saggiare il livello della gospel&black music in Italia.
Numerosi i gruppi in vetrina (tra cui l'internazionale Junior Robinson band) e i volti importanti come Mario Rosini, Antonella Loconsole -vocalist “Amici ”di Maria de Filippi - nonché Simona Bencini (nella foto) - vocalist Dirotta su Cuba -.
La chermesse si arricchirà di star televisive come Fabio&Mingo, Uccio De Santis e altri.
Il profumo del gospel inebrierà le giornate con continue proiezioni, testimonianze, immagini senza dimenticare il nobile fine di raccogliere fonde per 2 progetti di beneficenza in Mozambico ed Eritrea.
Premiofestival è un progetto a cura dell'ass.ne “Assieme” con il patrocinio del Comune di Conversano, direzione artistica a cura di Vincenzo Schettini, organizzazione logistica, supervisione tecnica e progettazione grafica a cura di Pasquale Sibilia, regia di Michele Lorusso.
Premiofestival è reperibile su www.conversano.com