Conversano, domani si chiude la Festa delle Ciliege
CONVERSANO - Si conclude domani a Conversano l’appuntamento con la «Festa delle Ciliegie». La tradizionale rassegna dedicata a questo prodotto tipico di qualità che caratterizza l’economa agricola della Terra di Bari si è aperta ieri con la cerimonia inaugurale a cura del Comitato “Sapori in Conversano”, costituito da tutte le associazioni professionali agricole della città e presieduto dal giovane commercialista Giuseppe Rotolo.
Lungo il corso che costeggia il Castello sono stati allestiti degli stands a cura di produttori e operatori commerciali con degustazioni della ciliegia Ferrovia, la cultivar regina di questo frutto prelibato e dalle proprietà energetiche e disintossicanti. Previsti iniziative ed eventi collaterali con l’esibizione di artisti di strada.
Questo il programma di domani: alle 11.30 un concerto della Banda Ligonzo, in serata, invece, uno spettacolo dei bambini della scuola dell’infanzia, la gara delle 50 ciliegie d’oro e la cerimonia di premiazione. Protagonista anche la solidarietà: una parte del ricavato sarà donata in beneficenza dal Comitato Sapori in Conversano all’APO Puglia, l’Associazione per la Prevenzione Oncologica.