Controllo anti Covid a un gruppo di giovani a Molfetta, uno si ribella insulta aggredisce due agenti e poi fugge. Ricercato da carabinieri e Guardia di Finanza
MOLFETTA – Vergognosa e vile aggressione a due agenti della polizia locale di Molfetta ieri sera, intorno alle ore 20 in piazza Vittorio Emanuele.
I due agenti si erano avvicinati a un gruppo di giovani assembrati e senza mascherina per un controllo sulla violazione delle regole anti Covid da parte di questi sconsiderati, da sanzionare pesantemente.
Alla richiesta di documenti, uno dei giovani ha cominciato a inveire verbalmente contro gli agenti, passando poi all’aggressione fisica di uno dei due, la Commissaria Adele Minonne è stata colpita con schiaffi e un pugno in pieno volto. Gli agenti, per bloccare il facinoroso, avrebbero anche utilizzato uno spray al peperoncino, ma senza risultato.
Poi il vigliacco è scappato facendo perdere le proprie tracce, mentre sul posto arrivano carabinieri e uomini della Guardia di Finanza che hanno cominciato una caccia all’uomo, senza risultato.
Individuati tutti gli amici dell’aggressore, ora si stanno raccogliendo le loro testimonianze, esaminando anche i video delle telecamere. Insomma, la fuga dell’aggressore si prevede che sarà di breve durata e che verrà arrestato nelle prossime ore.
Intanto i due agenti sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale.
© Riproduzione riservata