Consegnati i fondi raccolti con la Casetta della Solidarietà a Molfetta
Iniziativa promossa da Molfetta Shopping e Confesercenti
MOLFETTA - Non solo shopping ma anche solidarietà: questo è stato il concreto messaggio lanciato dalle associazioni del settore commerciale di Molfetta durante le iniziative inserite nel programma #Nataleincentrotuttoilrestoeout.
Una confezione regalo, una casetta-salvadanaio e degli alberelli sono l’elemento allegro e colorato presente durante i diversi appuntamenti realizzati tra dicembre e gennaio.
La serie di eventi si è conclusa, infatti, con la consegna, da parte di Laura Scardigno, presidente di Molfetta shopping, e di Raffaella Altamura, presidente di Confesercenti Molfetta, del ricavato della Casetta della Solidarietà ai referenti dell’Associazione per l’inclusione delle persone con disabilità “Appoggiati a Me” e della famiglia del piccolo Felice, il bimbo che sta lottando contro la terribile epidermolisi bollosa, malattia che richiede costosissime cure.
Alla consegna, avvenuta presso la sede comunale di Lama Scotella, ha assisto il Commissario Straordinario Mauro Passerotti (foto), il quale ha elogiato l’iniziativa sottolineando l’attenzione dei commercianti non solo allo sviluppo delle proprie attività ma anche ai bisogni e alle esigenze della comunità.
«Noi, come amministrazione – ha aggiunto il Commissario, esortando a tener vivo l’impegno alla solidarietà, – abbiamo un compito: non far calare le luci su questa emergenza, sanitaria e personale, richiamando l’attenzione delle istituzioni sanitarie perché il ragazzo e la famiglia possano essere seguite in ogni modo possibile questo ragazzo…».
Esortazione pienamente condivisa dalle associazioni degli esercenti che, sulla pagina facebook dedicata alle iniziative natalizie, hanno ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi e hanno rimarcato: “Si ringrazia tutto il pubblico che ha accolto l'iniziativa. La consegna è stata alla presenza del Commissario dott. Mauro Passerotti e dei referenti delle due realtà coinvolte. .... Come ha ben espresso il Commissario....MAI spegnere le luci sulla "Solidarietà" e noi condividiamo in pieno tale principio.... Grazie di cuore a tutti”.
Autore: Isabella de Pinto