Conferenza contro la violenza sulle donne
MOLFETTA - "Il coraggio di amarsi": è così che giovedì 25 novembre, nella sede comunale dell'Avis, l'associazione culturale Symposium si esprimerà contro la violenza di genere.
L'evento, organizzato in collaborazione con l'Avis di Molfetta, cadrà proprio nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Sarà occasione di presentare il romanzo di Francesco Minervini "Non la picchiare così", le cui copie potranno essere acquistate in loco, ma anche di parlare del tema del dono tramite l'intervento della dottoressa Rosalinda Mininni, psicologa e psicoterapeuta.
A moderare l'incontro sarà Maria Chiara de Candia, mentre le letture dei passi saranno affidate ad Anna Maria Tota. L'invito è rivolto alla cittadinanza, per riflettere su un argomento ancora di grande attualità. La capienza della sede ospitante è di 60 posti, per cui è necessaria la prenotazione tramite il form: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-il-coraggio-di-amarsi-giornata-contro-la-violenza-sulle-donne-213960350167.
I partecipanti, che dovranno essere minuti di Green pass, saranno tenuti ad indossare la mascherina per tutta la durata dell'evento.
Una nota a margine: da notare, comunque, una scorrettezza: il manifesto è stato copiato da una manifestazione del Rotary di Molfetta e dell'Associazione imprenditori.