Concluso ieri a Molfetta il festival musicale aritmia mediterranea '08, Rumori di pace”
MOLFETTA - “Aritmia Mediterranea '08” pareva non dover esserci quest'anno. Ma la buona volontà dei ragazzi del circolo arci-cavallo di troia, ha voluto offrire questo spazio unico alla sua città.
Mai come quest'anno si è riusciti nell'intento di dare spazio alla libertà di espressione, attraverso la musica, le fotografie, i disegni.
Un successo inaspettato. Uno spazio quello del palazzetto dello sport in via Giovinazzo che è apparso come rinato.
Così, se alla sera è stato possibile assistere a concerti di alta qualità, al pomeriggio si è assistito a scene quasi anomale in questa nostra città, come un vecchietto seduto su un gradino chiedere informazioni ad un giovane intento a fare un murales;ed inaspettatamente non giungere nessun rimprovero, ma complimenti.
Un successo dal punto di vista musicale, con nomi di punta della scena musicale italiana, come i Los Fastidios ed i ZenCircus. Questi, ultimi ad esibirsi ieri sera, chiudendo il festival, hanno saputo rimediare al momentaneo black out che ne ha preceduto l'esibizione.
Il pubblico per loro accorso e quello che era lì semplicemente per non farsi sfuggire una delle poche iniziative gratuite della città, ha apprezzato l'esibizione dei tre toscani, che dopo il concerto si sono intrattenuti con il pubblico, con fans nuovi e quelli appena nati.
Una seconda serata piacevole. Un ringraziamento va rivolto ai ragazzi dell'arci “cavallo di troia” di Molfetta.
Un grazie alla loro volontà di avere a tutti i costi il festival “aritmia mediterranea '08”, che si augura possa ritornare a riempire i vuoti della nostra città anche nell'anno a seguire.