Concita De Gregorio intervista Guglielmo Minervini domenica a Molfetta
MOLFETTA - La giornalista e scrittrice Concita de Gregorio intervisterà in piazza a Molfetta, domenica 23 novembre, Guglielmo Minervini, candidato alle primarie di centrosinistra. L’appuntamento, a cui parteciperà Paola Natalicchio, giornalista e sindaco di Molfetta, è alle 10.30 in corso Umberto.
Assieme affronteranno il tema del ruolo delle città nel futuro della Puglia. Le domande sulla politica e sulle grandi questioni ambientali e sociali le porrà Concita de Gregorio. Quelle su come le politiche regionali possano rispondere ai bisogni delle comunità locali le farà Paola Natalicchio.
La Regione Puglia, negli ultimi anni, ha avviato importanti politiche per la rigenerazione urbana delle periferie e i collegamenti infrastrutturali attorno ai grandi nodi urbani, ma restano aperte molte questioni legate al ciclo integrato dei rifiuti e, per esempio, al ciclo delle acque che spesso mandano in sofferenza le città e i loro amministratori. Si parlerà, inoltre, anche di riordino sanitario con cui i Comuni hanno dovuto fare i conti.
Al centro di questo fuoco incrociato di domande Guglielmo Minervini esporrà il suo programma per il governo della Puglia.