Recupero Password
Concita De Gregorio al "Ghigno" di Molfetta per presentareil suo libro “Io vi maledico”
24 maggio 2013

L’autrice, una delle più prestigiose e autorevoli firme del panorama giornalistico italiano, parlerà della sua inchiesta-verità nelle sofferenze del paese reale, dove il rancore si sovrappone alla disperazione e alla rassegnazione, attraverso ventiquattro storie tra loro diverse ma accomunate dalla rabbia verso i responsabili di ingiustizie e sofferenze.
Un libro che prova a raccogliere tra le altre, le storie maledette dell'ILVA di Taranto, del crollo della palazzina di via Roma a Barletta, la storia del peschereccio Francesco Padre e della tragedia della Truckcenter di Molfetta.
«Poco a poco, come le pietre di una collana, tutte queste storie diventavano un rosario: non di una preghiera, però. Di una maledizione. Diventavano tutti i colori della rabbia: la geografia esatta del disamore per chi ti ha promesso e poi negato, per chi ti ha illuso, per chi sa solo chiederti e mai dare».
Giornalista e scrittrice, Concita De Gregorio, giornalista di Repubblica, dall’agosto 2008 è stata la prima donna direttrice del quotidiano l’Unità. Oggi è tornata come inviato a Repubblica.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet