Concerto di Natale benefico domani nella Cattedrale di Molfetta a cura del Rotary e della Fondazione Valente
Alle 20.30 si esibiranno l'Orchestra Sinfonica della Provincia diretta da Gabriele Comeglio con le due voci soliste di Nick the Nightfly e Simona Bencini. Serata di beneficenza a favore della Lega del Filo d'oro e delle Vincenziane
MOLFETTA - Concerto di Natale domani lunedì 16 dicembre alle 20.30 nella Cattedrale di Molfetta, che conclude la tournée dell’Orchestra Sinfonica della Provincia diretta da Gabriele Comeglio con le due voci soliste di Nick the Nightfly e Simona Bencini (nella foto). L'appuntamento è organizzato dalla Fondazione Valente, dalla Provincia di Bari e dal Rotary Club di Molfetta.
Com’è tradizione, la serata avrà anche un fine benefico, dal momento che è organizzata a favore della Lega del Filo d'oro e delle Vincenziane della Cattedrale.
Nick The Nightfly, celebre cantante scozzese e Simona Bencini, cantante fiorentina, volto notissimo dei Dirotta su Cuba, proporranno un programma dedicato ad alcune delle più celebri melodie natalizie della tradizione anglosassone, ma anche classici di Burt Bacharach (Close To You, What The World Needs Now, Raindrops Keep Falling On My Head), Frank Sinatra (Fly Me To The Moon, I’ve Got You Under My Skin), e brani tratti dall’ultimo disco del musicista scozzese Nice One e della stessa Bencini (Questa voce), che oltre i Dirotta ha intrapreso una felice carriera da solista.
Si accede per inviti fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni e prenotazioni, caffè al Duomo (tel. 080.9143919) e teatro Odeon.