Con Amleto del Teatro Minimo riparte la stagione teatrale a SPAZIOleARTI
MOLFETTA - Sabato 4 gennaio alle ore 20,30 a SPAZIOleARTI del Teatrermitage riparte la rassegna teatrale Verso alt(r)e sponde con l’emozionante e folle enigma di Amleto del Teatro Minimo , di e con Michele Sinisi - collaborazione alla scrittura di Michele Santeramo - spettacolo in coproduzione con il Festival Castel dei Mondi e il sostegno alla produzione di Pontedera Teatro – FestTeatro – Armunia Festival -Piccolo Osservatorio Universale Garzia.
È possibile aggiungere ancora qualcosa ad un opera che è mito-teatrale? Una tragedia che sfugge all’analisi o che accetta tutte le analisi mentre racconta di un uomo che non accetta nulla. Rimane il mistero di un essere umano chiuso nella stanza dei ricordi e delle immagini che più l’assillano e da cui non vede l’ora di liberarsi. L’intensità favolosa delle sue utopie che non riesce a sostenere.
“... più che un monologo, un soliloquio che dà conto del vagabondare inquieto di un’anima destinata a non trovare pace dentro il labirinto di una storia aperta che provoca un’ermeneutica teatrale infinita. In lui rivive tutta la tragedia shakespeariana,smontata e rimontata in una drammaturgia di rigorosa compattezza. Perché Sinisi ha ben capito che Amleto è molto più di un semplice ruolo: è un universo che non si esaurisce. Una prova d’attore davvero emozionante, la sua. Con stralunata grazia da folle, entra nell’enigma di Amleto, che è poi l’enigma di Shakespeare, restituendolo in un sottile gioco teatrale di equilibri volutamente instabili. “
(Sara Chiappori - La Repubblica )
Informazioni e prenotazioni : Segreteria di SpazioLeArti/Teatrermitage – Molfetta - Via Pia 57/59 tel. 340.8643487 – 080.3355003- www.spaziolearti.it- , fb/spaziolearti