MOLFETTA – Sergio Favuzzi, noto cartapestaio di Molfetta, ha avuto una bellissima idea creativa per quest’estate da mettere a disposizione della città: la prima edizione sperimentale di laboratorio estivo per ragazzi, dai 10 ai 16 anni, appassionati dell’arte e della manipolazione artistica.
Favuzzi offre la sua fantasia e creatività per tutto il mese di agosto all’iniziativa “Cartape… stiamo a Molfetta” fruibile ogni pomeriggio dalle 18 alle 20 nei locali messi a disposizione dalla Fidapa in via Termiti, 8, angolo via Piazza.
Il frutto del lavoro dei ragazzi sarà la realizzazione di un carro allegorico che sfilerà per la città in occasione della notte bianca.
“Venite, coloriamo Molfetta insieme. Vi aspettiamo per un’estate fantastica”, è l’invito di Favuzzi: chissà che non possa essere la premessa per la famosa scuola di cartapesta, di cui si parla da anni invano e che potrebbe costituire una prima occasione di rilancio del famoso carnevale molfettese.
Ha ragione Favuzzi, Molfetta ha bisogno di essere colorata, dopo gli anni bui della precedente gestione del centrodestra dell’ex sindaco Antonio Azzollini, il peggiore dal dopoguerra, che non sarà rimpianto da nessuno per il clima di odio e di divisione (che dura tuttora, coinvolgendo perfino la squallida informazione locale al suo servizio), che lui e il suo partito, il Pdl hanno creato in una città. Del resto il Pdl, come dichiara Bondi dopo la condanna definitiva di Berlusconi, non è forse il partito dei caimani e della guerra civile?
Molfetta è una città che vuole tornare a sorridere, come ha promesso nella sua campagna elettorale colorata e ricca di festose girandole il nuovo sindaco Paola Natalicchio e questa della cartapesta e dei carri allegorici può essere una delle occasioni per quella rinascita felice che tutti aspettano da oltre 10 anni.
Buon lavoro, Favuzzi e grazie per la tua splendida idea e per la tua generosa disponibilità.
© Riproduzione riservata