Claude Hauri & Corrado Greco in concerto a Molfetta. Con il Duo des Alpes la Fondazione Valente punta sulla musica da camera
MOLFETTA - Da tempo, sui palcoscenici di tutta Europa, restituiscono la giusta dignità a repertori musicali poco eseguiti. Claude Hauri e Corrado Greco, il Duo des Alpes, sabato 2 febbraio, su iniziativa della Fondazione Vincenzo Maria Valente, a partire dalle 20.30, si esibiranno a Molfetta nella Basilica Madonna dei martiri.
Claude Hauri, al violoncello, e Corrado Greco, al pianoforte, accompagneranno il pubblico in un “Viaggio in Europa”, questo il nome del concerto, proponendo, tra gli altri, brani composti da Ruggero Leoncavallo, Sergei Rachmaninoff, Niccolò Paganini che racconteranno Praga, Bonn, Parigi, l’Italia.
Musicisti di affermata carriera, sia in ensemble che in veste solista, Hauri e Greco vantano una intensa attività concertistica e svolgono una importante attività didattica e divulgativa con pubblicazioni, master class e seminari in tutta Europa.
Il Duo Des Alpes, formazione da camera, ha ottenuto numerosi successi e riconoscimenti in importanti Festival europei, tra gli alti il Ljubljana Festival e Nancyphonies.
«Portiamo a Molfetta una formazione cameristica di fama internazionale – ha sottolineato il presidente della Fondazione Valente, l’avvocato Rocco Nanna - proponendo al pubblico un concerto di spessore ad un costo decisamente contenuto per andare incontro alle esigenze di tutti e promuovere la diffusione della cultura musicale».
I biglietti per assistere al concerto (al costo di 10 euro) sono disponibili on line sul sito della Fondazione Valente (www.fondazionemusicalevalente), presso Cin Cin bar, via Dante, Molfetta, e presso il Ghigno Libreria Molfetta.