Celebrati i 15 anni dell'Associazione Pugliese di La Plata (Argentina)
BUENOS AIRES – 29.9.2004
L'Associazione Pugliese di La Plata (Argentina) ha celebrato il quindicesimo anniversario dell'istituzione (nelle foto immagini della festa). Al pranzo – show, che ha avuto inizio alle ore 12.30 ed è finito alle ore 20.30, hanno partecipato più di 300 persone, con innummerevoli momenti di grande emozione, come quando è arrivato improvvisamente il maestro di cucina Donato De Santis (il quale non ha voluto perdere l'opportunità di condividere quest'importantissima festa con la sua gente).
È stato dato un riconoscimento ai fondatori dell'Istituzione (attraverso l'esibizione di fotografie della loro vita in Italia, alcuni dei soci fondatori sono saliti sul palco e hanno intessuto al telaio una bandiera italiana mentre il tenore Federico Neumann li accompagnava cantando Santa Lucia. Ad alcuni di loro è stata consegnata una medaglia). La Fondazione dell' “Hospital de Niños” ha consegnato all'Associazione Pugliese di La Plata un fascio di fiori, come ringraziamento della donazione di medicine, ed infine lo show di tango ha fatto cantare tutti i presenti.
Tra gli invitati c'erano: il Dott. Guillermo Rucci (presidente del Comites La Plata), l'Ing. Rafael Arizio (Presidente Enaip Argentina), la Dott.ssa Herminia Itarte (Direttrice dell' Ospedale Pediatrico “Sor María Ludovico” e Presidente della Fondazione dell'Ospedale), rappresentanti della Camera degli Affari Puglia Buenos Aires, Francisco Cambronero (Vicepresidente della Camera Regionale e Commercio Estero), il Prof. Claudio Panella (Direttore dell'Archivio Storico della Provincia di Buenos Aires), il Sig. Cav. Giuseppe Negro (Presidente della Scuola Italiana), il Vicepresidente Roberto Laccone e la delegazione dell'Associazione Pugliese Nuova Generazione Buenos Aires, l'Ing. Edgard Willis (Rappresentante della Direzione di Vincolazione Tecnologica della U.N.L.P.), il Prof. Victorio Panella (in rappresentanza della FAILAP (Federazione Associazioni Italiane di La Plata), il Sig. Paulino Aubert (presidente della Camera di Microimprese del Gran La Plata), la Sig. Araceli Benito (Presidente dell'Associazione Donne Spagnole) e rappresentanti di autorità tanto del governo provinciale come municipale. Hanno fatto giungere i loro saluti il Deputato Provinciale Dott. Carlos Bonicatto, il Sig. Nicolàs Liuzzi (presidente dell'Associazione Pugliese di Córdoba) e la Sig. Giustina Rana (presidente dell'Associazione Pugliese di Mar del Plata).
Juan José Billiani