MOLFETTA – Il carnevale a Molfetta ha battuto la pioggia e c’è stata la sfilata dei carri, in forse fino all’ultimo. Poca partecipazione di pubblico, del resto prevedibile a causa delle cattive condizioni atmosferiche, ma un pubblico entusiasta che si è accontentato di un carnevale in tono minore, comprensibile in tempo di crisi.
Insomma, invece del silenzio, qualcosa c’è stato ed è già tanto, anche se l’organizzazione un po' pasticciata presenta molti interrogativi scomodi ai quali l’amministrazione comunale, in evidente imbarazzo, non ha voluto rispondere.
La sfilata è cominciata alle 16 in coincidenza con l'inizio della diretta televisiva su Antenna Sud permettendo anche a chi non ha potuto o voluto essere presente, di seguire in poltrona lo spettacolo.
A tenere compagnia agli spettatori lungo il corteo, che si è sviluppato attraverso Corso Umberto e si è concluso alla villa comunale, sono stati i presentatori ufficiali Ilaria Turi e Tommaso Amato accompagnati dalla guest star Gianni Ciardo. Attorno a loro il gruppo di animatori dello staff del Carnevale Molfettese e, naturalmente, i sei carri in cartapesta e i figuranti dei gruppi in maschera.
“In attesa della replica di martedì con inizio alle 15.30 e che vedrà la presenza del duo comico Savino e Terrafino e del tronista Giorgio Alfieri -ha detto il responsabile dell'organizzazione Antonio Roselli - invitiamo tutti quanti ad affollare l'Auditorium Madonna della Pace per la seconda serata del Festival del Teatro in programma lunedì alle 20: altre cinque compagnie teatrali molfettesi si alterneranno sul palcoscenico per due ore di assoluto divertimento”.