Caparezza canterà a Molfetta domenica 29 marzo alla Secca dei Pali
MOLFETTA - Finalmente Caparezza torna a Molfetta con un atteso concerto domenica 29 marzo alla Secca dei Pali (Madonna dei Martiri) nello stesso posto della sua ultima esibizione (nella foto) nella sua città natale.
La notizia è sul suo sito internet: "Ho voluto fortemente concludere questo percorso nella mia città per diversi motivi - dice Caparezza (Michele Salvemini) - prima di tutto per ribadire il legame profondo col luogo in cui continuo a vivere e a creare musica e, non meno importante, permettere ai molfettesi di assistere al mio concerto senza dover prendere l'auto e farsi svariati chilometri come spesso è accaduto. C'è anche una terza ragione molto importante Molfetta è una città da sempre fucina di idee ed artisti in svariati campi (musica, pittura, scultura, grafica) che poche volte trovano spazi appropriati per realizzarsi e sono costretti ad emigrare, negli ultimi anni in maniera sempre più frequente. Mi piacerebbe focalizzare l'attenzione su questo punto attraverso un live gratuito e di partecipazione popolare. Il 29 marzo sarà un concerto, una festa, uno scossone!".
Ecco le caratteristiche del concerto: tutti i costi (palco, luci, service, Siae, tecnici, lavoratori, ecc.) saranno a carico di Caparezza e dei suoi musicisti che suoneranno senza compenso. Inoltre il concerto non avrà alcuno sponsor privato e sarà totalmente autogestito.
L'apertura sarà affidata a tre realtà musicali molfettesi: Puni, Distance e Ironique e nell'area saranno presenti Emergency, Amnesty International, Legambiente, e l'Associazione Nazionale Tumori che promuoveranno le loro attività.