Canzoni d'autore al circolo Arci di Molfetta: venerdì Garofalo e Medina
MOLFETTA - Continua la rassegna musicale che ARCI Il Cavallo di Troia di Molfetta dedica alla memoria di Fabrizio De Andrè.
Venerdì 23 gennaio alle 21.30 presso la sede sociale ubicata in via Giovene, 25 si esibiranno Emilio Garofalo e Medina.
Emilio Garofalo vive a Bitonto e dopo alcuni anni di sperimentazioni e concerti live incide nel 2004 il suo primo album "Muri", un disco di storie e personaggi in cui dipinge un mondo di contraddizioni e ingiustizie, ma anche di amicizie e passioni.
I suoi testi raccontano la quotidianità e sono accompagnati dalle note di un pianoforte e di una chitarra con un'armonica a bocca.
Nel 2008 fonda i Medina, band che lo segue nei suoi tour, e vince la prima edizione del concorso musicale "NIGHT MAGIC S.M.M 2008", svoltasi a Margherita di Savoia. Di qui seguirà l'uscita del singolo "Date a Rosa il mio bacio".
Emilio Garofalo ha collaborato con Luigi Grechi (fratello e coautore di Francesco De Gregori) e ha aperto i concerti di Albano, Teresa De Sio, Gatto Panceri e Fabio Concato.
Attualmente è impegnato nella preparazione del suo nuovo disco "Oggi è tempo di canzoni" e lavora al progetto "con Faber", un omaggio al cantautore genovese, basato sulla reinterpretazione dei suoi brani più famosi.
Prossimi appuntamenti:
- 25 gennaio: Tapso II (post punk - elettronica - krautrock)
- 31 gennaio (rassegna "FABRIZ10 1999-2009): Erica Mou + Antonello Papagni
Ingresso riservato ai soci Arci che potranno rinnovare la loro tessera per l'intero 2009 al costo di 5 euro.