Campionati Provinciali Individuali Fidal e Regionali Csain di Corsa Campestre
MOLFETTA - 25.2.2004
Il comitato provinciale della Fidal di Bari ha assegnato all' associazione dilettantistica polisportiva culturale “Atletica Molfetta — don Tonino Bello” l'organizzazione dei campionati provinciali individuali di corsa campestre a cui sono stati associati le finali regionali del 330 campionato italiano di corsa campestre Csain.
La manifestazione si terrà a Molfetta domenica 7 marzo con inizio alle ore 9 presso l'agriturismo "Gardenia" sito in contrada San Pancrazio.
Trattasi della più importante manifestazione invernale provinciale assegnata dal comitato Fidal di Bari; infatti, con le finali provinciali di corsa campestre di Molfetta verranno assegnati ben 10 titoli individuali per l'anno 2004, per le categorie esordienti (6 titoli), ragazzi e cadetti maschile e femminile; e per le finali regionali CSAIN di corsa campestre oltre all'assegnazione del titoli individuali ed a squadra, i primi 5 atleti/e (in tutto 30 atleti/e) di tutte le categorie suddette parteciperanno alle finali nazionali di cross CSAIN che si terranno il 21 marzo a Perugia.
E' prevista la partecipazione di oltre 250 atleti/e delle società oltre che di Molfetta provenienti dalle città di Bari, Santeramo in Colle, Bisceglie, Barletta, Acquaviva delle Fonti, Palo del Colle, Triggiano, Sammichele di Bari, Terlizzi, ecc..
Per Molfetta ci sarà l'ulteriore partecipazione di almeno 50 alunni della scuola elementare del 50 circolo didattico “R. Scardigno” che partecipano al progetto CSAIN “GIOCO A SCUOLA”; tutti gli atleti si contenderanno i titoli suddetti, in un clima di festa sportiva, incoraggiati e sostenuti soprattutto dai propri genitori.
Per quanto previsto dal regolamento Fidal, l'associazione dilettantistica polisportiva culturale “Atletica Molfetta — Don Tonino Bello” è in questi giorni alla ricerca di fondi per sostenere le spese di organizzazione e dell'acquisto dei premi, dovendo soprattutto premiare i primi atleti/e classificati con coppe e altri 15 atleti di ogni categoria con medaglie (per la categoria esordienti devono essere premiati 20 atleti/e), e premiare le prime 6 società in classifica con coppe, targhe, ecc.
Le premiazioni finali a squadra e individuali si svolgeranno all'aperto nei pressi del campo di gara sempre presso l'agriturismo Gardenia con inizio alle ore 12.
L'ingresso è libero per cui tutta la cittadinanza è invitata ad assistere alle gare.