Cambio del comandante Reparto Comando e Supporti Tattici della Brigata Pinerolo
BARI - Venerdì 30 novembre alle ore 9.50, presso la caserma Vitrani, via Fanelli 269 Bari, alla presenza del Comandante della Brigata Pinerolo,Generale di Brigata Attilio Claudio Borreca, avrà luogo il cambio del comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici della Brigata Corazzata “Pinerolo”. L'avvicendamento avverrà tra l'attuale comandante Ten. Col. Michele Bernardi Tedeschi ed il suo successore il Ten. Col Antonio D'Angella.
Il Ten. Col. Tedeschi, ha guidato il reparto per oltre tre anni, accompagnandolo verso il nuovo sistema di reclutamento professionistico dell'Esercito Italiano che si base sulla figura del Volontario in ferma prefissata. Attualmente la caserma Vitrani rappresenta uno dei migliori modelli di riferimento per l'elevata qualità della vita dei militari che usufruiscono della struttura.
Il Reparto ha contribuito in modo consistente a importanti missioni per il mantenimento della pace e ricostruzione nell'area balcanica (Bosnia e Kosovo). Il Reparto Comando e Supporti Tattici della “Pinerolo” è la componente logistico operativa del Comando Brigata. Assicura la vita e garantisce la sicurezza del personale del comando impegnato in esercitazioni e nei teatri operativi esteri.
Il Ten. Col. Tedeschi è fiero e consapevole di lasciare al suo successore un Reparto che, nella sua flessibilità di impiego, ha maturato una sempre più elevata capacità operativa dimostrandosi all'altezza dei compiti assegnati alla Brigata Pinerolo, nel quadro della condotta delle operazioni del nuovo scenario operativo.