Recupero Password
Calcio, Virtus Molfetta il mister Nico Mininni si racconta
Nico Mininni
20 luglio 2019

MOLFETTA - E’ sempre piacevolmente complicato confermarsi e lottare fino alle ultime giornate per cercare di raggiungere l’obiettivo stagione richiesto dalla società: la salvezza nel campionato di calcio di prima categoria. Parliamo della Virtus Molfetta.

Il minino comune denominatore è racchiuso in una parola che accomuna il rapporto tra Nico Mininni e il sodalizio di Nicola Spadavecchia: impresa. 

Nico Mininni dopo l’ennesima salvezza consecutiva ed i tanti successi sulla panchina biancorossa tra cui anche la vittoria del campionato di terza e seconda categoria, ha accettato il nuovo incarico di responsabile dell’area tecnica in condivisione con un grande uomo di sport come Pantaleo de Gennaro.

A mente fredda Nico Mininni riavvolge il nastro e si racconta.

«Sarà davvero difficile non potermi sedere in panchina quest’anno, visto che da anni sono abituato a farlo, ma sicuramente le scelte della società vanno accettate e rispettate anche per garantire il meglio a tutto l’ambiente della Virtus Molfetta. 

Il ricordo più bello in tutte queste stagioni? Non c’è un momento in particolare: potrei dire la vittoria della terza categoria, ma potrei emozionarmi con la vittoria della seconda categoria ma resterò sempre soddisfatto anche delle tante salvezze consecutive della prima categoria. 

Il nuovo ruolo con il grande Pantaleo de Gennaro – sottolinea Mininni - mi entusiasta parecchio e sin da subito c’è stato un gran feeling con un grande come Leo sotto tutti i punti di vista , cercheremo dietro le quinte di dare un apporto importante a questo nuovo progetto costruito dalla società. 

Gli obiettivi stagionali - conclude Mininni - vedendo la grandissima organizzazione del nuovo staff tecnico, dirigenziale ed i nuovi innesti penso senza fare grossi proclami che potremmo posizionarci tra il settimo e il decimo posto ma allo stesso tempo sono certo che saremo una mina vagante di questa prima categoria, quindi non poniamoci limiti e partiamo con la giusta mentalità sin dalle prime giornate di campionato».

 

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet