Calcio, Virtus Molfetta contro Atletico Vieste
Edoardo Cormio della Virtus Molfetta
MOLFETTA - Dopo il priotecnico 3-3 della scorsa settimana nel deby virtussino contro la Virtus Bisceglie, la Virtus Molfetta di mister Presutto è attesa da altri novanta minuti di passione da disputare al campo di calcio Petrone di Molfetta.
Avversario di turno è l'Atletico Vieste, formazione che sino alla scorsa stagione ha abitato stabilmente l'Eccellenza Pugliese prima di rinunciare al massimo torneo regionale. Attualmente penultima in classifica, vanta sei punti di svantaggio dal San Severo e dalla Virtus Molfetta che oggi sono salve: con 15 punti in classifica, frutto di tre vittorie, sei "X" e nove sconfitte, i garganici hanno gli stessi punti del Real Zapponeta, ultimo. Segue Sammarco con 17 e la coppia San Severo - Virtus Molfetta a 21.
I biancorossi molfettesi, invece, sono a due lunghezze dalla parte sinistra della classifica, zona del raggruppamento consona al team di Presutto. I 4 punti sottratti alla Virtus Bisceglie, quinta in classifica, ad oggi ai playoff, alimentano la flebile fiammella. I punti di distanza dai biscegliesi sono 8. Sognare non costa nulla, intanto battere il Vieste per dare una spallata alle sabbie mobili della classifica è l'imperativo in casa virtussina.
Fischio d'inizio fissato alle ore 15 al Petrone.