Recupero Password
Calcio. Suarez e Sisalli regalano al Molfetta i primi tre punti del nuovo anno Vittoria 2-0 contro il Massafra in attesa del big match di Trani
03 gennaio 2010

MOLFETTA - Vittoria meritata, cercata e ottenuta grazie alla caparbia che contraddistingue le grandi squadre.
Il Liberty Molfetta non stecca alla prima uscite del 2010 e batte tra le mura amiche il Massafra di mister Carrano per 2-0. Le reti decisive portano le firme di Juan Pablo Suarez, capitano tutto cuore e volontà dei biancorossi, e Daniele Sisalli, al primo centro con la maglia molfettese.
In attesa di vedere l'italo-argentino De Porras, ultimo colpo di mercato della dirigenza libertina, il Molfetta archivia anche la pratica Massafra e si prepara all'attesissimo derby di mercoledì 6 gennaio contro la Fortis Trani, oggi sconfitta 2-1 sul campo del Terlizzi.
Il match di oggi pomeriggio, oltre alla prima marcatura di Sisalli, rimarrà un ricordo speciale anche per Piero Monticelli, lanciato dal primo minuto da mister Del Rosso ed autore di una pregevole partita, e per Giuseppe Caselli, promettente punta classe 1990 arrivato a dicembre dal Calcio Palo ed al suo esordio, anche se per poco più di un quarto d'ora, con la casacca biancorossa.
Bella gara, si diceva, quella disputata dalla truppa del presidente Nicola Canonico, ma ecco, in sintesi, cosa è successo allo Stadio Paolo Poli di Molfetta in un pomeriggio freddo e piovoso che comunque non ha impaurito i tanti sostenitori del Liberty giunti al campo sportivo.
Partenza sprint per i molfettesi, pericolosi già dopo tre minuti con Uva che, approfittando di un'incertezza difensiva del Massafra e del vento a favore, per poco non beffa la retroguardia ospite anticipando in uscita il portiere Minno ma senza successo.
Il risultato però cambia al 6' minuto grazie a Suarez il quale, dopo la respinta maldestra del numero uno ospite sul suo colpo di testa, gonfia la rete di sinistro a due passi dalla linea di porta.
La formazione gialloblu ci prova al 10' e al 14' con Tondo, il più vivace dei suoi, su calcio piazzato, ma prima trova pronto alla parata Affinito e poi l'esterno della rete a negargli la gioia del goal.
Al 26' Sisalli si invola sulla sinistra e per poco non inquadra lo specchio della porta, mentre al 33' è Uva a cercare la gloria personale al volo con il destro senza però angolare troppo la traiettoria del pallone che, centrale, è facile preda di Minno.
Al 46' la prima conclusione su azione del Massafra arriva col solito Tondo che però spara alto, non di molto, sulla traversa.
Nella ripresa la musica non cambia ed il pallino del gioco resta di marca molfettese, sebbene la prima conclusione insidiosa giunge al 24' con Ingrosso che, con un tiro-cross, per poco non beffa l'estremo difensore giallorosso.
Al 32' è Sisalli a trovare la via del goal: cross ancora di Ingrosso dalla sinistra, colpo di testa di Suarez e respinta di Minno sui piedi del numero 10 libertino. Il suo mancino è imprendibile e la rete del 2-0 si materializza così.
Al 36' esordio tra gli incoraggianti applausi del pubblico molfettese di Caselli, mentre è standing ovation per Suarez e Monticelli, con il primo sostituito da Carlucci.
Le azioni del Liberty si susseguono fino allo scadere del tempo senza trovare però la terza rete. L'ultima manovra della partita è del Massafra con Turi che, dopo aver superato in velocità Chiapparino, trova ancora una volta attento Affinito al minuto numero 45.
"Credo che questa sia stata una vittoria più che meritata". Queste la parole nel post gara di padron Canonico.
"Abbiamo giocato una grande partita e non abbiamo concesso quasi nulla al Massafra, il quale si è reso pericoloso solo su calci piazzati. Ho visto una squadra in gran forma e mi auguro che a Trani ci sia la stessa convinzione di oggi pomeriggio".
Sul buon esordio di Caselli, infine, e sulla conferma di qualità portata con l'innesto di Ingrosso, oggi schierato a sinistra, il presidente libertino non ha dubbi.
"Caselli è un giocatore di ottime prospettive e sono contento che il suo esordio sia stato coronato da una buona prestazione. Per quanto riguarda Ingrosso non c'è molto da dire. È un giocatore sicuramente di categoria superiore e oggi lo ha dimostrato a tutti. A sinistra, con Sisalli in avanti, abbiamo fatto vedere grandi cose. Sono due pedine davvero importanti per questo gruppo".

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet