Calcio, per la Molfetta Sportiva è l'ora dei derby
De Ceglia: “Cerco di dare il meglio di me giorno per giorno”
MOLFETTA - È ora di derby in casa Molfetta Sportiva. Uno dopo l'altra, infatti si susseguiranno le gare con le formazioni a rappresentanza delle due città limitrofe: prima Giovinazzo, poi Bisceglie.
La Molfetta Sportiva giunge all'appuntamento con il Giovinazzo galvanizzata dalle tre vittorie consecutive e conscia dell'ottimo rendimento in trasferta. Il successo negli ottavi di Coppa, con la schiacciante vittoria per 3-0 sul Bitetto e le buone prestazioni dei giovani molfettesi caricano ancor di più l'ambiente biancorosso.
La gara di Giovinazzo, però, assume risvolti ben diversi e toni più prudenti e cauti. Si tratta di una formazione che, seppur non abbia mai avuto un rendimento costante in questo campionato ha dato filo da torcere alle "grandi" giocando molto sull'effetto sorpresa. A farne le spese, ormai un girone fa, una Molfetta Sportiva che accoglieva il suo nuovo tecnico Cipolla, alla prima, appunto, sulla panchina biancorossa, e che, al termine di una gara povera di gioco ed emozioni fu costretta a cedere il passo al Giovinazzo.
La voglia di riscatto in casa molfettese, dunque, è tanta come il desiderio di proseguire diritti verso gli obiettivi stagionali, oltrepassando ogni ostacolo capiti dinnanzi.
Lo pensa e sottoscrive uno dei giovani più promettenti del vivaio molfettese, reduce dal gol vittoria di domenica scorsa con l'Atletico Foggia e da un'altra brillante prestazione in Coppa con il Bitetto. "Sto vivendo una stagione serena, cercando di metterci il massimo impegno e serietà e mi sto togliendo qualche soddisfazione. Sono molto soddisfatto della mia prestazione nella partita di domenica scorsa, cerco di concentrare il meglio di me nel tempo che mi viene dato a disposizione; è stata una partita difficile e movimentata perchè non riuscivamo a sbloccare la situazione però per fortuna alla fine abbiamo prevalso sugli avversari".
E sulla partita di Coppa aggiunge: "Abbiamo fatto un' ottima partita specialmente noi giovani e alla fine abbiamo ottenuto il risultato che meritavamo perchè tecnicamente eravamo superiori. La squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente perchè questa serie di vittorie ci sprona a fare sempre di più e a aiuta a costruire una mentalità che forse all'inizio del campionato ci mancava".
Sulla gara di domenica le indicazioni sono sagge e precise: "Domenica incontreremo il Giovinazzo e ci stiamo preparando con un ottimo allenamento sia fisico che tecnico; non è una partita da sottovalutare come abbiamo già avuto modo di vedere dall'andata quando perdemmo 2 a 1. Ci aspettiamo una partita dura perchè giocheremo su un campo dove siamo poco abituati però daremo il meglio e sono sicuro che ci porteremo a casa un' altra vittoria"