Recupero Password
Calcio, Molfetta Sportiva: sconfitta amara nel derby contro la Vigor Trani
06 febbraio 2017

MOLFETTA - La Molfetta Sportiva 1917, torna a mani vuote da Trani, dove gli uomini di patron Lanza perdono il derby contro i biancoazzuri per 3 a 0. Brutta sconfitta per i biancorossi, che rimangono fermi a quota 15 punti in classifica, in quart’ultima posizione, nel campionato di Eccellenza pugliese.

In campo tra i molfettesi, l’unica novità rispetto alla gara casalinga contro l’Otranto, è Antonio Serino al posto di Adriano Barone, per il resto tutti confermati con Pizzutelli regista di centrocampo mentre in attacco spazio alla coppia Cesareo-Visconti, con Senè ancora in panchina. Dalle prime battute di gara, s’intuisce da subito l’andamento del match: il Trani a fare la partita mentre il Molfetta sulla difensiva, a cercare di sfruttare qualche ripartenza. Nella prima fase dell’incontro, i biancorossi reggono bene ma l’equilibrio è rotto al 29’ da un rigore dubbio concesso dall’arbitro Carrer di Barletta, per un presunto fallo di mani in area molfettese. Dal dischetto va Trotta che non sbaglia: Trani in vantaggio. La Sportiva allora, tenta di reagire ma non riesce a costruire azioni che possano impensierire la retroguardia tranese e la contesa, alla fine del primo tempo, si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.

La seconda frazione, vede una Molfetta Sportiva sottotono, punita dopo soli 8 minuti dal solito Trotta, che con un destro dalla distanza sorprende Savut e sigla il raddoppio della Vigor. Anche i cambi orchestrati da Lanza, non sortiscono gli effetti sperati: Stallone per Serino e Sallustio per Cesareo prima e Senè per Pizzutelli dopo, non cambiano l’inerzia della partita. Il Trani infatti, continua a spingere e triplica al 75’ con Telera, che finalizza di testa, un cross da calcio d’angolo. Nel finale, sussulto biancorosso con Sallustio, che va in rete scartando anche il portiere Di Candia, ma Carrer annulla per fuorigioco. A pochi minuti dal 90°, padroni di casa nuovamente pericolosi, con un tiro che scheggia la traversa della porta difesa da Savut. Il risultato non cambia più nulla fino alla fine, con gli uomini di mister Pettinicchio, che si aggiudicano l’intera posta in palio.

Dunque derby al Trani, che ha vinto con merito contro una Molfetta Sportiva troppo remissiva, nella quale, nonostante il largo risultato finale, spicca la prestazione del difensore Nico Grazioso (nella foto), sempre concentrato e grintoso, durante tutto l’arco della partita. Un applauso inoltre, per i tifosi molfettesi giunti a Trani, a sostegno della squadra. Adesso però, i biancorossi, devono necessariamente guardare avanti ed invertire la rotta già dalla prossima partita,  prevista per domenica 12 febbraio, in casa contro il Gallipoli.

© Riproduzione riservata

Autore: Massimiliano Napoli
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet