Recupero Password
Calcio, Molfetta Sportiva a Manfredonia per continuare a sognare Pietro Facchini: "Non dobbiamo sottovalutare l'avversario"
05 marzo 2011

MOLFETTA - Dopo la sospensione per impraticabilità del campo della partita di Coppa Puglia di giovedì scorso con il Cellamare al termine della prima frazione di gioco, che renderà necessario un fastidioso recupero, una partita in più in un momento delicato della stagione, in cui bisogna dosare bene le energie, la Molfetta Sportiva si rimette in marcia in campionato.
Prossimo avversario, domani in trasferta, il Raffaele Castriotta Manfredonia, squadra che occupa il terzultimo posto in classifica. Ma nonostante i trentadue punti di differenza, il confronto non avrà esito scontato.
Ancora negli occhi e nella mente di tifosi e giocatori, infatti, il pareggio dell'andata, in una fase ancora molto difficile del campionato della Molfetta Sportiva, quando ancora i biancorossi non erano riusciti a trovare la propria identità.
Squadra più matura adesso, e sicuramente protagonista fino alla fine, insieme alla coppia di testa San Giovanni Rotondo - Bovino, distante appena tre punti.
Tutti disponibili per mister Cipolla, compreso Pietro Facchini, il giovane terzino under che sta disputando un campionato di alto livello, che rientra dopo aver scontato una giornata di squalifica rimediata per somma di ammonizioni.
Sulla partita di domani, nonostante la giovane età, Facchini appare molto cauto: "Non bisogna sottovalutare l' avversario, né dimenticare la gara d'andata in cui il Manfredonia ci ha messo in difficoltà chiudendo gli spazi e pungendo in contropiede, facendoci perdere, così, due punti preziosi per la nostra classifica".
Ma è anche fiducioso: "In ogni caso dobbiamo credere nelle nostre potenzialità; siamo all' altezza delle prime e dobbiamo cercare i tre punti senza paura, esprimendo al meglio il nostro gioco", prosegue il giovane molfettese.
In riferimento alla sua stagione, inoltre, aggiunge: "Ho sempre cercato di dare il massimo per la squadra sperando di ripagare la fiducia della sociètà e del mister che hanno creduto in me".
La partita di domani a Manfredonia avrà un'importanza fondamentale per il prosieguo del campionato della Molfetta Sportiva; domenica prossima, infatti, sarà il Bovino a calcare l'erba del "Paolo Poli" e sarà assolutamente necessario farsi trovare pronti.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet