Recupero Password
Calcio. Molfetta fermato dal Corato Finisce 1-1. Decisivo ancora Corrado Uva
14 febbraio 2010

MOLFETTA - Ancora un pareggio tra Liberty e Corato. Oggi pomeriggio, sul neutro di Ruvo, le due formazioni si sono incrociate per la quarta volta in stagione e il risultato odierno è stato lo stesso dei tre precedenti.
Nessun vinto e nessun vincitore.
Alla rete di Campanale per i neroverdi ha risposto Uva nel finale, regalando un punto alla classifica biancorossa ma che lascia lo stesso l'amaro in bocca per non aver approfittato dello scivolone in Capitanata del Nardò, sconfitto sonoramente dal Cerignola.
Sotto vincono anche Trani e Terlizzi e così i giochi si riaprono per tutte le pretendenti al titolo. La classifica infatti è tornata ad accorciarsi e tutto è possibile nei prossimi ed ultimi turni di campionato.
Al "Fausto Coppi" di Ruvo l'ics finale sta certamente stretto alla compagine guidata da Nicola Di Leo, punita dagli avversari nella loro unica vera occasione pericolosa e costretta adesso a fare a meno di Paris, espulso nella ripresa per somma di cartellini gialli.
Ma ecco la sintesi dell'incontro.
Partenza in quarta del Molfetta e già primo pericolo dopo appena un minuto. Sisalli stacca di testa all'interno dell'area di rigore coratina ma Paternicò blocca senza affanni.
Al 21' D'Ambrosio ci prova su punizione ma neppure la sua conclusione trova la giusta potenza per gonfiare la rete e Affinito para tranquillamente.
Al 22', dopo un cross dalla destra, Di Domenico al volo prova a creare il primo pericolo per la squadra libertina, ma il suo tiro termina alto di parecchio sulla traversa.
Al 31' De Porras con un bel diagonale cerca invano la rete del vantaggio, mentre al 42' è La Fortezza ad impegnare il numero uno nero verde su calcio di punizione. La traiettoria è intercettata e quindi si è solo trattato di un altro nulla di fatto.
Al 45' azione prolungata del Liberty nei pressi dell'area avversaria ed alla fine è Paris a cercare il tap-in vincente di testa ma senza successo.
Nella ripresa è ancora il Molfetta a partire col piede sull'acceleratore. Al 10' La Fortezza ci riprova su punizione ma la barriera respinge.
Il batti e ribatti che ne segue non frutta la rete biancorossa e la manovra molfettese termina con un tiro di Frisenda salvato sulla linea da due difensori coratini.
Al 17' una via di mezzo tra un tiro ed un cross di Suarez si trasformano in un assist d'oro per De Porras che, col portiere fuori causa, spara altissimo da pochi centimetri dalla linea di porta.
È l'occasione più nitida dei molfettesi che dopo qualche minuto devono capitolare.
Il calcio insegna "goal sbagliato, goal subito" e così la beffa ospite arriva al 22' con Campanale, in campo da pochissimi minuti, il quale batte Affinito con un diagonale dalla sinistra.
Il Liberty però non ci sta e, sebbene con un uomo in meno per l'espulsione di Paris al 29', gioca a viso aperto. Al 32' Ingrosso, schierato a match in corso come esterno sinistro, confeziona un'ottima palla per Uva che dall'interno dell'area conclude centrale.
È il preludio al pareggio che arriva al 39'. È lo stesso attaccante molfettese a raccogliere l'invito da sinistra dei compagni ed a insaccare la rete del definitivo 1-1.
"Abbiamo fatto la partita, ma siamo stati puniti da una disattenzione e dall'unica conclusione pericolosa del Corato". Così a fine gara mister Di Leo.
"Sì, è stato un mezzo passo falso, ma ci sono ancora sette partite da disputare e c'è tempo per portare a casa punti importanti".
Dello stesso parere anche Leonardo Iurlo, difensore classe 1991, oggi tra i migliori in campo per il Molfetta.
"Meritavamo sicuramente qualcosa in più avendo fatto la partita. È stato un pareggio inaspettato ma che non cambia i nostri progetti. Domenica giocheremo contro il Bisceglie e giovedì la finale di coppa: due gare da non sbagliare.
Se gioco o no? Per ora, visti i tanti infortuni sto avendo la mia possibilità e sono contento di fare bene. Sono a disposizione del mister, perché è lui che decide chi far giocare e chi no. È un tecnico preparato ed una brava persona. Lo era anche Vincenzo Del Rosso, ecco perché non posso fare paragoni".
I TABELLINI
LIBERTY MOLFETTA: Affinito, Visceglia (27' st Ingrosso), Paris, Bennardo, Iurlo, Menga, Frisenda (23' st Caselli), Sisalli, De Porras (24' st Uva), Suarez
All. Di Leo
ATLETICO CORATO: Paternicò, Gusmai, Schirone, Picciariello, Abbrescia, Baldassarre, Ricci, Mastrorillo (18' st Campanale), Di Domenico, D'Ambrosio (12' st Di Senso), Porcelluzzi (30' st Luciani)
All. Lotito
Arbitro: Summa di Taranto
Assistenti: Nassini di Lecce, Simone di Lecce
Espulsi: Paris, per somma di cartellini gialli (LIB)


 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet