CALCIO. Minervino - Molfetta 1 – 3. Molfetta forza tre anche a Minervino
MOLFETTA – 29.11.2004
Con una doppietta di Tritta e una rete di D'Aloia, il “Molfetta calcio” ha liquidato senza difficoltà il Minervino ultimo in classifica, in una gara dominata dagli uomini di Terracenere. Il Minervino ha cercato di fare la propria parte, ma la buona volontà dei murgiani non ha scalfito il buon momento dei molfettesi: troppo il divario tecnico e la consistenza tra le due compagini.
Terracenere ha mandato in campo la stessa squadra che sette giorni fa ha inflitto la prima sconfitta in campionato alla capolista Barletta. Sin dalle prime battute il Molfetta è stato padrone del campo, senza presunzione, ma con l'autorevolezza della squadra di rango. Già nel primo tempo i biancorossi chiudevano la gara e andavano al riposo sul 2-0, con reti su azione di Tritta e D'Aloia. All'inizio di ripresa Tritta realizzava la seconda rete personale. Sul 3-0 i molfettesi tiravano i remi in barca e il Minervino coronava il suo impegno realizzando la rete della bandiera.
Vittoria scontata e secondo pronostico, ma importante per la classifica, grazie ai risultati delle altre concorrenti. Il pareggio della capolista Barletta, del Cerignola e le vittorie del Molfetta e Conversano, hanno ridotto al minimo le distanze. Infatti il Barletta rimane ancora in vetta a 29 punti, ma tallonata dal Conversano a 28 punti, e dalla coppia Molfetta e Cerignola che insege a 27 punti. Una classifica quindi cortissima, merito anche delle performance del Molfetta che nelle ultime 7 giornate ha collezionato sei vittorie e un solo pareggio, proponendosi ora tra le pretendenti alla vittoria finale.
Domenica prossima il campionato proporrà un turno sulla carta favorevole per i biancorossi. La gara clou sarà lo scontro al vertice tra Cerignola-Barletta, mentre il Conversano sarà impegnato a Castellana. Il “Molfetta calcio” invece ospiterà al “P. Poli” l'ostico Castellaneta, un avversario da affrontare con massima determinazione.
Francesco del Rosso
12ª Giornata
Altamura-Orta Nova 3-0
Arpifoggia-Pro Gioia 5-0
Conversano-Toritto 4-0
Atl. Trani-Castellana 3-0
Barletta-San Severo 1-1
Castellaneta-Cerignola 1-1
Minervino-Molfetta 1-3
Nps Altamura-Capurso 1-2
Classifica
Barletta 29
Conversano 28
Molfetta 27
Cerignola 27
Capurso 23
Np s Altamura 21
Trani 20
Castellana 19
San Severo 17
Castellaneta 16
Toritto 12
Pro gioia 8
Arpifoggia 7
Orta Nova 6
Minervino 5
Altamura 5
Prossimo turno 5/6/04
Cerignola Barletta
Capurso Atl. Trani
Castellana Conversano
Molfetta Castellaneta
Ortanova Minervino
Pro Gioia Altamura
San Severo Np Altamura
Toritto Arpifoggia