Calcio. Liberty Molfetta – Audace Cerignola: è tutto pronto
Loseto: “ Attenti a Battaglia”
MOLFETTA - Tutto è ormai pronto per la quindicesima gara in campionato per il Liberty Molfetta, atteso allo Stadio Paolo Poli dall'Audace Cerignola.
La partita con i gialloblu foggiani evoca indelebili ricordi nei tifosi molfettesi, i quali non dimenticheranno facilmente le due partite da dentro o fuori disputate qualche anno fa, quando, in una occasione c'era in palio il ritorno in Serie D nella semifinale play-off, nell'altra la permanenza in Eccellenza.
Ora la storia è certamente un'altra ed il nuovo corso del calcio biancorosso si chiama Liberty, una squadra in grado di portare non poche soddisfazioni al popolo molfettese e per ora sempre vicino ai primissimi posti della classifica.
La formazione dell'Audace, allenata da Sergio Notariale, è momentaneamente ferma a quota 13 punti in classifica, ma non per questo disposta a lasciare sulle rive dell'Ofanto tutti i suoi mezzi per giocare una partita ad armi pari con il club libertino.
Fabio Loseto, barese doc, classe 1986 e uno dei giocatori che più si sta rivelando importante per lo scacchiere libertino creato dall'allenatore Vincenzo Del Rosso, ha parlato prima del match di domenica pomeriggio, il quale, lo ricordiamo, sarà diretto dal Sig. De Santis di Lecce e dagli assistenti Sigg. Catalano e Arima.
Fermo all'incirca un mese per via di un fastidioso infortunio, Loseto è tornato in campo, anche se nelle battute finali, nel match vinto 4-0 in quel di Maglie, realizzando anche la sua quarta rete stagionale su calcio di rigore.
Ecco come affronta la vigilia della gara contro l'Audace Cerignola.
Il 4-0 sul Maglie ha dimostrato la grande voglia del Liberty di combattere e vincere sempre. Ma cosa non è andato per il verso giusto in altre occasioni?
La squadra penso si stia comportando tutto sommato bene, anche se nelle ultime uscite non abbiamo realizzato il pieno dei punti a disposizione. Forse ci è mancata un po' di fortuna in più, ma credo la grande voglia che abbiamo di fare bene sia chiara a tutti. Lavoriamo sempre sodo e ce la mettiamo tutta ogni domenica.
Dopo l'infortunio sei riuscito finalmente a rivedere il campo e subito un goal. Ma non aver giocato per un mese rende ancora il tuo posto tra i titolari una certezza?
Non credo di essere un titolare inamovibile ed allo stesso tempo penso che non ce ne siano altri in squadra. Certamente farò di tutto per dimostrare il mio valore e quello che posso dare per questa maglia, ma le scelte finali spettano sempre al mister.
Suarez sta cominciando a prendere un certo feeling con il goal. Chi farà più reti sino alla fine del torneo?
Segnare è piacevole per chiunque giochi a calcio e aver già realizzato quattro goal mi dà una carica in più per farne tanti altri. Pablo si sta sbloccando e tutta la squadra ha molta fiducia in lui. Non importa chi andrà più volte a segno, ma bensì che i nostri obiettivi vengano raggiunti alla fine della stagione.
Il Cerignola sulla carta è abbordabile, ma, secondo te, perché non è da sottovalutare? Chi è il giocatore più temibile che domenica avrete contro?
Non esistono partite facili e questo lo abbiamo capito tutti molto bene con l'esperienza diretta, soprattutto dopo la batosta inflittaci dal Taurisano un po' di tempo fa. Il Cerignola è un gruppo valido e penso che Lorenzo Battaglia, malgrado l'età (41 anni, ndr), sia un giocatore molto valido e pericoloso.