MOLFETTA - La Nuova Molfetta si rifà della sconfitta rimediata domenica scorsa in casa dell’Audace Barletta e conquista nel turno di Coppa Puglia un importante successo per 1 a 0 ancora contro gli avversari di Barletta.
La rete che decide il match è stata siglata dal baby DI Domenico che ha trasformato su un preciso assist di Daniele Lopez.
I biancorossi non hanno di certo collezionato una delle migliori prestazioni della stagione ma l’importante era vincere sia per dare senso al proseguo della Coppa (triangolare con Audace Barletta e Atl. Andria), e sia per dare linfa al proprio morale intaccato dopo 3 ko consecutivi a volte frutto di episodi e non meritati completamente.
I biancorossi ora si apprestano a vivere il primo derby della stagione contro il Melphicta, lanciato nelle posizioni alte di classifica e voglioso di non arrestarsi proprio nella stracittadina.
La formazione del mister Tommaso Liddi dovrà sicuramente fare a meno degli squalificati Capurso, Dell’Aquila e Grosso dovendo cosi rinunciare a importanti pedine soprattutto nella zona centrale; ma il mister e tutto lo staff hanno grande fiducia in tutta la rosa allestita e quindi vivono con cauto ottimismo questa vigilia.
Il fischio d’inizio sarà alle ore 11 per una giornata di vero sport che sicuramente darà linfa alle due società molfettesi che, a dispetto della tanta ipocrisia e della mancata fiducia della piazza, stanno cercando di mettere su dei progetti ambiziosi e sani per far rifiorire il calcio molfettese: impresa non certo semplice ma non per questo impossibile da perseguire.