Calcio, la Nuova Molfetta ci prova ma non ci riesce
Biancorossi sconfitti per 4 a 1 dopo una buona ora di gioco
MOLFETTA - La Nuova Molfetta ci prova in tutti i modi ma non riesce a portare a casa dei punti preziosi dalla difficile trasferta di Castelluccio Valmaggiore contro la Nuova Daunia.
Infatti la Nuova Molfetta viene sconfitta per 4 a 1, confermando le enormi difficoltà di questo periodo di concretizzare un discreto gioco espresso e la consapevolezza, sempre più marcata, di essere stata abbandonata dalla buona sorte.
Infatti il match parla di una gara molto equilibrata in cui i "marinai" si disimpegnano in modo egregio sfiorando ripetutamente il gol del vantaggio.
L'infortunio di Di Niddio però cambia le carte in tavola modificando l'asseto difensivo che sino a quel momento aveva retto bene. E dopo pochi minuti arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa.
Ad inizio ripresa la cattiveria agonistica del Molfetta fa la differenza e permette di ottenere il pareggio con il primo gol stagionale di Giuseppe Andriani.
Il gol galvanizza la Molfetta che continua a gestire bene il match; ma come spesso accaduto quest'anno la fortuna gira le spalle ai molfettesi che alla prima occasione sfavorevole subiscono la rete dello svantaggio.
Una rete che taglia le gambe alla formazione di mister Francesco Rapicavoli che nel finale crolla e subisce un passivo troppo pesante visto l'andamento del match.
Il 4 a 1 finale è un risultato bugiardo visto il gioco espresso in campo dalla Nuova Molfetta che proprio dal gioco dovrà ripartire per lavorare in modo deciso in questa settimana.
Obiettivo dichiarato la sfida salvezza di domenica prossima quando al Paolo Poli di Molfetta giungerà l'Ordona che precede di due lunghezze i molfettesi.
Una gara assolutamente da non sbagliare che rappresenta un vero e proprio crocevia di questo finale di stagione.