Recupero Password
Calcio, la Molfetta Sportiva batte anche il Carapelle Paparella, Murolo e Cataldo portano i biancorossi a -4 dalla vetta
07 gennaio 2011

MOLFETTA - La vecchietta sulla scopa è planata sul Paolo Poli regalando tre perle preziosissime che permettono alla Molfetta Sportiva di sorpassare in classifica l'ottimo Carapelle e di portarsi al secondo posto in classifica.
La concretezza e il cinismo dei biancorossi hanno avuto la meglio sulla qualità e il buon gioco dei foggiani, sempre pericolosamente in partita.
Il tecnico Cipolla ritrova gli influenzati Calò e Cataldo (foto) al centro della difesa, confermando Spadavecchia tra i pali e Facchini e de Pinto sulle fasce; centrocampo solito con Murolo, Belviso, Giangaspero e Porcelli mentre in attacco De Gennaro sostituisce Brattoli, influenzato, accanto a capitan Paparella.
L'avvio è di marca foggiana: prima Pietro Compierchio costringe Spadavecchia alla respinta in angolo su punizione, poi Mancajone mette in mezzo un tiro cross che attraversa pericolosamente tutta l'area. La prima vera occasione da gol capita però sui piedi di Paparella, che libera un destro improvviso, ma sulla respinta di Di Biase Porcelli spara alto sulla traversa.
Al '14 arriva il gol del vantaggio biancorosso: su calcio d'angolo di De Pinto, a dispetto della sua altezza svetta in area Paparella che di testa batte Di Biase.
Il gol scuote gli ospiti, che tornano a farsi pericolosi con due punizioni al '32 di Contillo e al '34 ancora di Pietro Compierchio, entrambe fuori misura. Gli avversari prendono coraggio, e mostrando un ottima circolazione di palla e un'azione manovrata ma fluida impongono il proprio gioco ai molfettesi mettendoli in difficoltà. Al '36 un'intelligente taglio di Tattoli lo pone a tu per tu con Spadavecchia, bravo a parare e bloccare il tiro dell'attaccante.
Ma pur guadagnando metri e creando gioco e occasioni i foggiani non trovano il pareggio ed è proprio nel loro peggior momento che i molfettesi ne approfittano, grazie a un'invenzione di Murolo che sigla un gol di pregevole fattura, liberando appena fuori dall'area un tiro che si insacca sotto l'incrocio. La gioia per l'inatteso doppio vantaggio dei padroni di casa segna la fine del primo tempo e gela per la seconda volta gli ospiti.
Il secondo tempo si apre con la Molfetta Sportiva determinata a legittimare il vantaggio con due discese di Murolo sulla destra, ma al '12 il Carapelle accorcia le distanze con schema su calcio d'angolo che permette a Magaldi di calciare solo al centro dell'area.
Gli uomini di mister Cipolla non ci stanno e ribattono colpo su colpo ai tentativi di controffensiva dei foggiani, rendendosi pericolosissimi in contropiede come al '12, quando l'altro Compierchio, Giuseppe, nel tentativo di anticipare Paparella per poco non devia nella sua porta un cross basso di Murolo.
Al '17, però, la Molfetta Sportiva chiude la partita grazie alla zampata vincente di Cataldo che, in una delle sue sortite offensive, corregge in rete un calcio d'angolo tirato ancora da De Pinto.
Il gol taglia le gambe agli avversari, che dopo la generosa prestazione offerta, a corto di fiato, chiudono la gara in riserva.
Quinta vittoria consecutiva per la Molfetta Sportiva, che si aggiudica tre punti importantissimi contro un avversario difficilissimo, dalle indubbie qualità tecniche e dall'ottima disposizione tattica.
La classifica finalmente sorride ai biancorossi, che grazie agli scivoloni di Bovino e Apricena, rispettivamente con S.G. Rotondo e Giovinazzo, si portano al secondo posto in classifica, in coabitazione con l'Apricena e a soli quattro punti dalla vetta.
Dopo i doni dell'HappyFania la speranza è che la scia della vecchietta sulla scopa non scompaia in fretta, almeno fino a domenica.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet